Netanyahu caccia Gallant: i falchi senza più rivali in Israele
Via Yoav Gallant, dentro Israel Katz: Benjamin Netanyahu cambia il ministro della Difesa e manda un messaggio chiaro, ovvero che in Israele comandano i falchi politici e lo spazio d'azione per la componente delle forze armate più aperta a contenere le escalation belliche mediorientali si va restringendo sempre più. La notizia giunge come un fulmine a ciel sereno sia per (Inside Over)
Su altre fonti
Intanto, almeno 20 palestinesi sono stati uccisi in un attacco israeliano che ha colpito una casa a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza. Hamas ha respinto una proposta per un cessate il fuoco a breve termine e un accordo di rilascio degli ostaggi. (la Repubblica)
Migliaia di israeliani sono scesi in strada a manifestare contro Netanyahu dopo il licenziamento, da parte del premier, del ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant e quello che dovrebbe essere il probabile inizio di una nuova indagine della polizia che avrebbe portato gli agenti a perquisire sabato l’ufficio del primo ministro. (La Stampa)
PUBBLICITÀ Il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, ha sollevato dall'incarico il ministro della Difesa, Yoav Gallant. Lo ha dichiarato lo stesso premier in un'intervista trasmessa dall'emittente pubblica "Kan". (Euronews Italiano)
. Ad Amsterdam le quotazioni guadagnano lo 0,8% a 40,60 euro al megawattora. (Tuttosport)
Nelle immagini diffuse sul web si vedono anche scontri tra polizia e dimostranti. (Corriere TV)
'Cacciato perché volevo leva per tutti e inchiesta su 7 ottobre' annuncia l'ormai ex ministro della Difesa. Intanto la polizia ha fatto irruzione nell'ufficio del primo ministro con una operazione senza precedenti. (la Repubblica)