Tenacious D, crisi dopo le affermazioni di Kyle Gass su Trump: tour annullato e progetti futuri bloccati. Il comunicato di Jack Black

I Tenacious D hanno cancellato definitivamente il loro tour e hanno confermato che "tutti i piani creativi futuri sono sospesi" dopo lo sconvolgente commento del chitarrista Kyle Gass sul tentativo di omicidio di Donald Trump. Durante un concerto a Sydney domenica scorsa, Jack Black ha cantato "Happy Birthday" al suo compagno di band, prima di chiedergli di esprimere un desiderio. Gass ha così riposto: “Non mancate Trump la prossima volta”. (Virgin Radio)

Ne parlano anche altre fonti

Un commento di cattivo gusto sull'attentato a Donald Trump potrebbe costare caro a Jack Black e Kyle Gass, alias Tenacious D. (ComingSoon.it)

I Tenacius D sono un duo comico di musicisti che mescolano il rock alla comicità irriverente, formato dall’attore di Hollywood Jack Black (School of rock, la voce originale di Po di Kung fu Panda) e da Kyle Gass (la Repubblica)

Tutto per colpa di una 'battuta', più che "infelice", su Donald Trump. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Jack Black si scusa dopo la battuta offensiva su Trump e annuncia: "Tour dei Tenacoius D cancellato"

La battuta in questione («Non mancare Trump la prossima volta») è stata pronunciata da quest’ultimo in replica a Black che aveva portato sul palco una torta per celebrarne il 64° compleanno chiedendogli d’esprimere il desiderio di rito. (SentireAscoltare)

Il cantante e chitarrista del gruppo, Jack Black, ha dichiarato di aver cancellato il resto del tour mondiale dei Tenacious D dopo che il suo compagno di band, Kyle Gass, al quale è stato chiesto di esprimere un desiderio dopo aver ricevuto una torta per il suo 64esimo compleanno, Rock (TrueMetal.it)

Tutto per colpa di una 'battuta', più che "infelice", su Donald Trump. Infuria la polemica. (Adnkronos)