10 fumetti da non perdere a Lucca Comics & Games 2024
Come ogni anno, anche Lucca Comics & Games 2024 – che si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre – sarà l’occasione per tutte le case editrici di presentare un po’ di fumetti in anteprima o perlomeno in contemporanea con librerie, fumetterie ed edicole. La quantità di nuovi fumetti sugli stand sarà dunque enorme (qui trovate un elenco completo delle novità delle principali case editrici). Tra questi ci sono davvero tanti titoli degni di nota: per aiutarvi a navigare fra le tante proposte, ne abbiamo selezionate 10 che ci sembrano interessanti. (Fumettologica)
La notizia riportata su altri media
A dar lustro all’edizione 2024 alcuni dei migliori maestri della Nona arte nipponica e non solo saranno nella cittadina toscana per i cinque giorni d’evento, per firmacopie, sketch, eventi di disegno live e incontri con il pubblico di appassionati lettori. (LA NAZIONE)
Sony Music Italy, divisione italiana di una delle più grandi realtà musicali al mondo, sarà la prima casa discografica a partecipare al Festival. Per l’occasione il pubblico potrà incontrare Giorgio Vanni, voce delle sigle di Dragon Ball e Pokémon, Lacuna Coil, la band metal italiana, Naska, con il suo stile pop-punk, e l’introspettivo artista della ’Gen Z’ Sethu. (LA NAZIONE)
All’interno di questo spazio trovano casa i tavoli da gioco della ludoteca, ma anche le Ruolimpiadi, il Torneo di Mastering, il Play with the Designer, l’Angolo del Cinghiale, il Gioco inedito, il Gioco dell’anno, il Gioco di ruolo dell’anno, le sessioni di gioco multi-tavolo in collaborazione con le case editrici e molto altro ancora. (LuccaInDiretta)
E fra i protagonisti dell’evento, per la prima volta ci sarà anche il celebre Regno di Babbo Natale di Vetralla (Vt). Himorta, la cosplayer più seguita d’Europa spefcial guest star al Lucca Comics & Games (ilmessaggero.it)
Pronti per il Lucca Comics & Games? Gigaciao lo è, e vi aspetta in fiera con il suo carico di novità a fumetti e non solo! Il Giga-stand aprirà i battenti il 30 ottobre, e vi intratterrà per tutta la durata della fiera lucchese con firmacopie, panel, anteprime, giochi e tanto altro. (Orgoglionerd)
La scelta di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS), condivisa con le autorità locali, è stata adottata per agevolare la gestione dei flussi straordinari di viaggiatori previsti nelle giornate dell’evento. (gonews)