Petrolio in lieve rialzo, Wti a 78,44 dollari al barile

Approfondimenti:
Guerra tra Gaza e Israele

Quotazioni del petrolio in lieve rialzo questa mattina sui mercati internazionali con il greggio Wti che sale dello 0,20% a 78,44 dollari al barile. Il Brent passa di mano a 82,52 dollari (+0,18%). . (Tuttosport)

Su altre fonti

(Tuttosport)

In una intervista a Fox News, Donald Trump ha invitato il premier israeliano Benyamin Netanyahu a "concludere" la guerra a Gaza ammonendo che l'immagine di Israele nel mondo si sta offuscando. "Bisogna finirla rapidamente. (Tuttosport)

Meno popolare, ma in arrivo anche nel nostro Paese, è il virus Oropouche, identificato per la prima volta nella Repubblica del Trinidad e Tobago nel 1955 e responsabile negli anni di grandi epidemie in Brasile e in altre aree del Sud America. (La Gazzetta dello Sport)

Febbre di Oropouche, aumentano i morti in Brasile: casi anche in Italia. Quanto è pericolosa e quali sono i sintomi

Le due donne sono diventate così le prime vittime dell'infezione virale, finita sotto i riflettori anche in Italia dove sono stati segnalati quest'anno 4 contagi, tutti casi di importazione (viaggiatori rientrati da Paesi proprio di quest'area in cui circola il virus). (Adnkronos)

Cos’è la febbre Oropouche? La febbre Oropouche è una malattia causata dal virus omonimo (virus Oropouche), che viene diffuso attraverso le punture di zanzare e altri insetti infettati. (The Wom Healthy)

La febbre di Oropouche è un'infezione virale tropicale trasmessa da moscerini e zanzare e prende il nome dalla regione in cui è stata scoperta e isolata per la prima volta nel 1955, presso il laboratorio regionale di Trinidad, vicino al fiume Oropouche, a Trinidad e Tobago. (leggo.it)