Saldi, vademecum del Codacons contro le false informazioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vademecum del Codacons contro false credenze, leggende metropolitane e informazioni false che ogni anno confondono i consumatori in occasione dei saldi invernali, rendendo più difficile la tutela dei propri diritti. Con un comunicato l'associazione diffonde una "guida anti-fake news" per aiutare i consumatori che faranno acquisti durante i saldi invernali e garantire loro le informazioni necessarie per fare acquisti in tutta sicurezza. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Come sempre Confcommercio Savona ha deciso di rilanciare la campagna “#ComproSottoCasa” per incentivare gli acquisti nei negozi della provincia, in modo da sostenere le attività locali che, con il loro impegno e la loro professionalità, garantiscono un servizio alla collettività 365 giorni l’anno. (IVG.it)
L'Ufficio Studi Confcommercio stima che saranno ben 16 milioni le famiglie coinvolte nello shopping invernale. Sabato 4 gennaio è la data ufficiale dell'inizio dei saldi invernali in tutta Italia - fatta eccezione per la Valle d'Aosta, che ha iniziato in anticipo, e il Trentino Alto Adige, con date sfalsate rispetto al resto del Paese -. (QuiFinanza)
Federmoda stima che in Veneto i consumatori spenderanno 241 euro per l’abbigliamento, 203 euro per le calzature e 179 euro per il settore degli accessori. Quindi un budget interessante, in linea con l'andamento positivo delle feste: «Il Natale è stato decisamente positivo, con una spesa media di 207 euro pro capite. (ilgazzettino.it)
E anche quest’anno la moda si preannuncia protagonista dell’occasione per lo shopping a prezzi ribassati, come da tempo è tradizione nella città considerata capitale della moda italiana. Ieri è stato un giorno frenetico per negozi, boutique e botteghe: tutto è stato disposto in perfetto ordine per attrarre e accogliere i clienti fin dall’orario di apertura in quello che è (di fatto) uno dei giorni più importanti della stagione. (Corriere Milano)
Il rischio di cedere informazioni sensibili mentre siamo impegnati a spostarci da un sito all'altro è sempre molto elevato, e bisogna stare attenti. (il Giornale)
L’INDICAZIONE DEL PREZZO SCONTATO La riduzione di prezzo annunciata in una pubblicità deve essere calcolata sulla base del prezzo più basso degli ultimi 30 giorni. (Libertà)