Milan, risentimento al polpaccio per Gabbia: out contro il Napoli, Real Madrid a rischio. Emergenza per Fonseca

Tegola in casa Milan: durante l’allenamento odierno, tenutosi in mattinata, il primo dopo la mancata disputa della sfida valida per la nona giornata contro il Bologna, Matteo Gabbia ha sofferto un risentimento muscolare al polpaccio - il medesimo che gli ha precluso la presenza contro l'Udinese - che non gli ha permesso di continuare la sessione di allenamento insieme al resto del gruppo. Il centrale, convocato dal commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti durante l'ultima tornata di partite in Nations League, salterà sicuramente il Napoli, ma, con ogni probabilità, non sarà a disposizione del Milan anche per il match contro il Monza e per la super sfida del Bernabeu, valida per la quarta giornata della fase campionato di Champions League, contro il Real Madrid (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Periodo nero per il Milan di Paulo Fonseca che, dopo il rinvio del match in casa del Bologna per via dell'emergenza climatica che ha travolto l'Emilia Romagna, rinvio che ha implicato lo slittamento del secondo giorno di squalifica da scontare per Theo Hernandez e Tijjani Reijnders che coinciderà così con il big match da disputare contro il Napoli, perde altre pedine in vista della sfida contro la squadra di Conte. (Fcinternews.it)

Il difensore ha accusato un risentimento muscolare nell'allenamento di domenica mattina e non sarà a disposizione di Paulo Fonseca per il big match contro la capolista. (Eurosport IT)

Ecco quanto dichiarato: "Colazione a Milanello questa mattina prima di scendere negli spogliatoi per l'allenamento in preparazione del prossimo impegno di campionato che vedrà il Milan affrontare il Napoli martedì 29 ottobre a San Siro alle ore 20.45. (CalcioNapoli1926.it)

Milan, con il Napoli è emergenza: fuori anche Gabbia

Come appreso dalla nostra redazione, Matteo Gabbia, difensore del Milan infortunatosi al polpaccio, effettuerà la prossima settimana degli esami più approfonditi. Nel caso in cui si dovesse trattare di un sovraccarico allora lo stop non sarà lungo, in caso di una lesione, anche piccola, i tempi si dilateranno inevitabilmente. (Milan News 24)

Fonseca ha poi scelto di far giocare Gabbia con il Bruges, ora un nuovo guaio per la partita più importante. Ancora un problema a un polpaccio e il pensiero non può non tornare all'infortunio - polpaccio anche quella volta - che lo ha tenuto fuori contro l'Udinese. (La Gazzetta dello Sport)

Il difensore, sempre per un fastidio al polpaccio, aveva saltato l'ultima partita di campionato contro l'Udinese, mentre aveva giocato in Champions contro il Bruges. Tegola per il Milan in vista del big match contro il Napoli di martedì sera (ore 20.45) contro il Napoli. (Quotidiano Sportivo)