Milan, risentimento al polpaccio per Gabbia: out contro il Napoli, Real Madrid a rischio. Emergenza per Fonseca
Tegola in casa Milan: durante l’allenamento odierno, tenutosi in mattinata, il primo dopo la mancata disputa della sfida valida per la nona giornata contro il Bologna, Matteo Gabbia ha sofferto un risentimento muscolare al polpaccio - il medesimo che gli ha precluso la presenza contro l'Udinese - che non gli ha permesso di continuare la sessione di allenamento insieme al resto del gruppo. Il centrale, convocato dal commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti durante l'ultima tornata di partite in Nations League, salterà sicuramente il Napoli, ma, con ogni probabilità, non sarà a disposizione del Milan anche per il match contro il Monza e per la super sfida del Bernabeu, valida per la quarta giornata della fase campionato di Champions League, contro il Real Madrid (Calciomercato.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ecco quanto dichiarato: "Colazione a Milanello questa mattina prima di scendere negli spogliatoi per l'allenamento in preparazione del prossimo impegno di campionato che vedrà il Milan affrontare il Napoli martedì 29 ottobre a San Siro alle ore 20.45. (CalcioNapoli1926.it)
Una sfida che metterà in palio punti importanti, visto che ad affrontarsi saranno la capolista e una squadra, quella rossonera, che punterà a fare bottino pieno per riavvicinarsi alla vetta della classifica, ma alla quale i padroni di casa non arriveranno nelle migliori condizioni possibili. (Goal Italia)
Innanzitutto, come è noto, non ci saranno né Reijnders né Theo Hernandez, costretti a scontare la squalifica nel turno infrasettimanale. Perché martedì non ci sarà neanche Matteo Gabbia: risentimento al polpaccio per il difensore azzurro, che si traduce almeno in una decina di giorni di stop. (SportItalia.it)
Il difensore ha accusato un risentimento muscolare nell'allenamento di domenica mattina e non sarà a disposizione di Paulo Fonseca per il big match contro la capolista. (Eurosport IT)
A causa dello stesso problema era rimasto ai box anche contro l'Udinese, ma Fonseca aveva poi scelto di far giocare Gabbia con il Bruges in Champions. Peccato che proprio in quella partita il problema si è trasformato in guaio. (ilmattino.it)
Milan, piove sul bagnato: contro la capolista Napoli sarà indisponibile anche Gabbia (L'Interista)