Nuova aggressione da un orso un Trentino

Per saperne di più:
Maltempo

E' stata accertata una nuova aggressione da parte di un orso nei boschi di Bleggio superiore, in provincia di Trento. Sabato 19 ottobre un 33enne intento a raccogliere funghi si è sentito aggredire alle spalle da un orso. Caduto a terra, l'orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. L’uomo è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l’allarme. (BigHunter)

Su altri giornali

E' un incontro-scontro che per come si è concluso può dare ulteriore fiducia al progetto di convivenza tra esseri umani e plantigradi. Il 33enne che pure si trovava nel bosco, da solo, alle 17 con il brutto tempo, a cercar funghi in una zona di orsi ne è uscito praticamente incolume TRENTO. (il Dolomiti)

Domenica 20 ottobre 2024 /// (agenzia giornalistica opinione)

Ed è successo nonostante — almeno dalle prime informazioni che trapelano — l’uomo aggredito non fosse esattamente uno sprovveduto. È successo a pochissimi metri da un centro abitato, quello di Cavaione, nel territorio comunale di Bleggio Superiore (Giudicarie). (Il T Quotidiano)

Un uomo aggredito da un orso nel Bleggio superiore

VIOTE. (l'Adige)

comincia così il comunicato stampa emesso da LAV, associazione ambientalista, riguardo all’aggressione avvenuta ieri nei boschi trentini da parte di un orso e che secondo le prime informazioni avrebbe coinvolto un custode forestale. (la VOCE del TRENTINO)

Un uomo è stato aggredito da un orso nel pomeriggio di sabato 19 ottobre nel Bleggio superiore. La persona stava andando a funghi ed improvvisamente si è sentita aggredire alle spalle. Caduto a terra, l’orso si è rivolto verso di lui colpendolo ripetutamente con le zampe e ferendolo alla schiena e alle braccia prima di allontanarsi. (Vita Trentina)