Ucraina, Trump: voglio incontrare al più presto Putin

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato di voler incontrare presto il presidente russo Vladimir Putin e di mettere "rapidamente" fine alla guerra in Ucraina. "Una delle cose che voglio fare rapidamente è incontrare il presidente Putin e anche lui è d'accordo", ha dichiarato intervenendo all'evento Turning Point USA a Phoenix, in Arizona.Intanto Putin ha intenzione di vendicare un raid di droni ucraini che ha preso di mira la russa Kazan, a mille chilometri dal confine, e punta sul gas per mantenere un'influenza sull'Europa. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

«Il presidente Putin ha detto che vuole incontrarmi il prima possibile. Il neoeletto presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato di non vedere l'ora di incontrare il leader russo Vladimir Putin per risolvere il conflitto ucraino. (Corriere TV)

La Russia ha colpito Kiev con almeno cinque missili e una persona è rimasta uccisa. (la Repubblica)

Aree di crisi nel mondo n. 228 del 22-12-24 Nella conferenza stampa di fine anno, appuntamento abituale in cui si presentano i risultati dell’anno ed il presidente si sottopone ad un fuoco di fila di domande da parte della stampa nazionale ed internazionale. (IlSudest)

"Non vedo l'ora di incontrare Putin": Trump pronto a collaborare con il Cremlino

Qualcuno di voi sa trovare la differenza sulle grandi scelte di politica estera? Ma se tutta l’economia europea viene orientata al riarmo poi che succede? Cala inevitabilmente la spesa sociale, cresce il malcontento che (mancando una “risposta di sinistra”) si orienta verso i partiti cosiddetti sovranisti che fingono di stare dalla parte dei deboli ma in realtà sono ancora più liberisti della classe dirigente che ha governato negli ultimi venti anni. (articolo21)

Usa 2024 + 48 – Donald Trump non è ancora il presidente degli Stati Uniti, ma già parla come se lo fosse. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Il presidente eletto degli Stati Uniti ha dichiarato che il presidente russo avrebbe chiesto di incontrarlo "il prima possibile", anche se non ha confermato se l'incontro avrà luogo. Porre fine "rapidamente" al conflitto (il Giornale)