Ces 2025: ecco Honda 0 Series: berlina e Suv, elettriche in grande stile
Non una vettura ma due, con cambio di tono sull’auto elettrica che si racconta con 65 miliardi di dollari già investiti o da investire entro il 2030. Oppure con i fatti, con il metodo giapponese che al Consumer Electronic Show 2025 di Las Vegas ha mostrato non soltanto la novità, ma soprattutto la prospettiva, gli effetti di una ricerca profonda su aerodinamica, sui sistemi di costruzione e software (La Gazzetta dello Sport)
Se ne è parlato anche su altri media
Nella più grande manifestazione mondiale dedicata all'elettronica e all'innovazione tecnologica, la definizione chiave per le quattro ruote è senza dubbio Sdv - Software defined vehicle. Tre lettere che contraddistinguono una nuova generazione di automobili, progettata a partire dalle funzioni che sarà capace di svolgere grazie all'intelligenza di bordo e non guardando alla meccanica, come successo finora nel mondo dell'auto. (la Repubblica)
Assieme a Honda ha infatti formato una tech company denominata Sony Honda Mobility che ha la finalità - afferma l'azienda - di «muovere le persone attraverso il raggiungimento di diverse sfaccettature dell'innovazione. (Il Messaggero - Motori)
L’Afeela 1 rappresenta l’ingresso di Sony e Honda nel competitivo mondo delle berline elettriche di lusso, unendo l’esperienza tecnologica di Sony con l’eccellenza ingegneristica di Honda. Presentata nella sua versione definitiva al CES 2025, questa vettura incarna l’obiettivo ambizioso di ridefinire il concetto di mobilità premium attraverso un approccio innovativo e all’avanguardia. (Info Motori)
Il gruppo giapponese ha svelato i due nuovi prototipi di veicoli elettrici in occasione del Ces di Las Vegas. (Milano Finanza)
La casa automobilistica giapponese, appena dopo aver presentato al CES di Las Vegas i suoi nuovi prototipi elettrici, ha espresso preoccupazioni per la posizione assunta dal presidente eletto Donald Trump sulle iniziative legate all’elettrificazione. (ClubAlfa.it)
Durante l’evento, che si svolge dal 7 al 10 Gennaio a Las Vegas, la Casa di Tokyo presenta anche l’originale sistema operativo (OS) per veicoli che intende applicare ai modelli della Honda 0 Series. Honda aveva promesso con la 0 Series un approccio di sviluppo basato sul claim: “Compatto, Leggero e Intelligente”; ora afferma di essere incentrata anche sul concetto “Intelligente” e sulla sua applicazione nei prossimi modelli. (macitynet.it)