Influenza 2024: i sintomi e le previsioni sul picco

La stagione influenzale che puntualmente inizia con l'arrivo dei primi freddi sta per partire. I primi casi sono già stati registrati e le stime più recenti dell'Osservatorio Influenza guidato dal dottor Fabrizio Pregliasco, virologo presso il Dipartimento Scienze biomediche per la salute dell’Università degli Studi di Milano, parlano già di oltre 150mila nuovi casi a settimana. Questo, però, potrebbe essere soltanto un assaggio di quello che succederà nelle prossime settimane. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“L’influenza e i virus respiratori girano il mondo e, salvo Covid che non ha ancora una stagionalità decisa, seguono le condizioni meteo: in Australia per esempio è appena finita la stagione ed è stata particolarmente intensa, la seconda peggiore degli ultimi 10 anni come valore complessivo” derivato dal mix di patogeni invernali. (Quotidiano di Sicilia)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Vaccino antinfluenzale, in provincia sarà gratis da metà ottobre: "Fondamentale per proteggere i gruppi vulnerabili e per alleggerire il carico del sistema sanitario" Tre i vaccini approvati: uno per gli over 65, uno per gli adulti e uno per i bambini. (il Dolomiti)

Da ottobre al via la campagna gratuita antinfluenzale in Lombardia

Aggiornamenti e focus Tags: (Dica33)

Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. Nei giorni 5 e 6 ottobre si terranno eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali. (varesenews.it)

Martedì 1 ottobre parte in Lombardia la campagna vaccinale gratuita per la stagione autunnale/invernale 2024-2025, in questa prima fase rivolta alle categorie più a rischio. Obiettivo proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali, in particolare influenzali. (MyValley.it)