TV / Festival di Sanremo: bufera Amadeus per frase sessista verso la Novello

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il popolare conduttore aveva detto riferendosi a Francesca Sofia Novello: «L’ho scelta per la capacità di stare un passo indietro rispetto al partner».

Bufera sul Festival di Sanremo per una frase sessista di Amadeus in conferenza stampa che ha mandato su tutte le furie l'opinione pubblica.

«Tra l’altro Francesca stessa mi ha ringraziato, dicendomi che è proprio così: `Ama, sembra che tu mi conosca da anni´. (F1-News.eu)

Su altre testate

Al centro delle critiche, ancor prima di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo, il direttore artistico e conduttore, Amadeus. Parole che sono costate accuse di sessismo nei confronti di Amadeus che, all’indomani dalla forte polemica, ci tiene a fare chiarezza. (Thesocialpost.it)

Ospite a Otto e Mezzo si è così espressa: “Il prossimo anno facciamo fare ad Amadeus un passo indietro e mettiamo a condurre una donna”. A suscitare l’ira dell’opinione pubblica sono state le frasi “Molto bella” e “stare vicino a un grande uomo stando un passo indietro”. (Yahoo Notizie)

Saperne di più è una tua scelta. (La Repubblica)

E di come, una volta scoppiata la polemica, il conduttore, non sia stato in grado di porgere delle scuse adeguate. Le dichiarazioni di Amadeus sulle donne del Festival di Sanremo. Ma andiamo con ordine. (ExibArt)

Per accedere ai servizi online, registrati subito! Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

“Quel passo indietro si riferiva alla scelta di Francesca di stare fuori da riflettori che inevitabilmente sono puntati su un campione come Valentino” ha dichiarato Amadeus all’Agenzia Ansa. “Mi dispiace che sia stata interpretata malevolmente la mia frase, sono stato frainteso”. (Virgilio Sport)