CIRESA NON LA PRENDE BENE: “CAMPAGNA DI INSULTI”. E IL CENTRODESTRA MEDITA L'EVENTUALE RICONTA

E poi ancora contro la formula del quorum, che lo ha condannato a sfiorare soltanto quella vittoria al primo turno che non gli ha arriso nonostante il 49% dei consensi.

“Si dovrebbe fissare come altrove la linea di demarcazione al 40% invece che al 50”.

Infine torna sull’avversario: “Gattinoni non ha preso nemmeno i voti che ho avuto io al primo turno…”.

Ce l’ha con la legge elettorale e non riesce ad accettare quanto accaduto nelle urne. (Lecconews)

Su altre testate

L’altra è il ricorso che la coalizione di centrodestra è intenzionata a presentare, cosa che avverrà, fanno sapere, dopo il decreto di nomina del sindaco ed entro i trenta giorni successivi, così come previsto per legge. (Lecco Notizie)

La città per altri cinque anni sarà governata da una giunta nel solco delle due precedenti guidate da Virginio Brivio. In bocca al lupo a Mauro Gattinoni e alla città. (ResegoneOnline)

Stiamo parlando di Stefania “Steppo” Valsecchi che ci ha inviato un intervento, una lettera aperta, a commento delle elezioni che ieri, al termine di un ballottaggio da cardiopalma, hanno visto Mauro Gattinoni, nuovo sindaco di Lecco, primeggiare su Peppino Ciresa. (Prima Lecco)

Pochi voti, ma sufficienti per governare: non vedo l'ora d'iniziare, partendo dalla Piccola e da ciò che ho promesso in campagna», ha detto il nuovo primo cittadino. Mi permetto di stigmatizzare chi ha lavorato per dividere e contrapporrsi in ogni modo: oggi inizia un modo diverso di fare politica. (LeccoToday)

La strategia. E alla domanda se, alla luce del risultato finale, farebbe altre scelte, Valsecchi taglia corto: «Abbiamo salvato la nostra storia, abbiamo salvato il nostro progetto civico. A partire da quella che sarà la composizione della giunta, da cui si intuiranno le scelte strategiche di Gattinoni (La Provincia di Lecco)

La geografia del voto: ecco dove il nuovo sindaco Gattinoni ha sconfitto Ciresa. Mentre Gattinoni oggi, martedì 6 ottobre 2020 si gode la prima giornata con la fascia tricolore sul petto, si attende ancora di capire se il centrodestra procederà con una richiesta formale di riconteggio o ricorso. (Prima Lecco)