Sciopero dei trasporti venerdì 29 novembre 2024: a rischio mezzi urbani, autostrade e voli aerei
Non c'è tregua per i trasporti pubblici, che venerdì 29 novembre 2024 sarà coinvolto nuovamente in uno sciopero. Treni, autobus, metropolitane, tram, autostrade e voli aerei saranno tutti interessati, secondo quanto comunicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sciopero dei trasporti venerdì 29 novembre 2024 La protesta , come riporta Prima Milano, è stata indetta da numerose sigle sindacali, tra cui Cub, Sgb, Cgil, Uil, Usi, Adl Cobas, Clap, Conf Cobas, Sial Cobas. (Prima la Martesana)
La notizia riportata su altre testate
La decisione, comunicata da Fs, è confermata dal sindacato Usb e coinvolgerà «tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale» spiega una nota della sigla sindacale. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
I treni potranno subire ritardi e cancellazioni. Un nuovo sciopero dei treni è stato proclamato dai sindacati autonomi a partire dalle 21 di sabato 23 novembre fino alle 23 di domenica 24 novembre. (Fanpage.it)
Novembre ci sarà uno sciopero dei trasporti che coinvolgerà i lavoratori del gruppo Fs, Trenord e Trenitalia Tper. Saranno a rischio per 24 ore i treni in tutta Italia. (MilanoToday.it)
Ciò significa che ci sarà una vasta interruzione dei servizi ferroviari, con disagi che interesseranno molte tratte, in particolare in Piemonte e Lombardia. L’agitazione, che coinvolgerà i principali operatori ferroviari tra cui Trenitalia, Italo, Trenord e Tper, durerà 24 ore senza le consuete fasce di garanzia. (Torino Cronaca)
– Dopo lo sciopero degli autobus, arriva un nuovo stop nel settore dei trasporti: uno sciopero di 24 ore senza fasce di garanzia per i treni, programmato in un giorno festivo. Lo sciopero potrebbe causare modifiche al servizio, inclusi ritardi o cancellazioni, anche prima e dopo il periodo della protesta. (LA NAZIONE)