Guasto a Milano Certosa: pesanti ritardi alla circolazione ferroviaria su numerose linee

È una mattinata da dimenticare per i pendolari varesini e non solo: oltre allo stop dei convogli sul Malpensa Express dovuto ad una persona deceduta travolta dal treno, si è verificato intorno alle 7 un guasto alla linea ferroviaria all’altezza della stazione Milano Certosa. Dalle ore 7 circa, la circolazione è fortemente rallentata con ritardi fino a 120 minuti in seguito a un guasto. I tecnici di RFI sono sul luogo per ripristinare il regolare funzionamento degli impianti che regolano la circolazione dei treni. (varesenews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un altro inizio di giornata complicato per i pendolari lombardi dopo quella di ieri, 14 ottobre, dove si sono registrati numerosi ritardi a causa di un incidente ferroviario e di un guasto alla stazione di Milano Certosa (Il Fatto Quotidiano)

Il problema è stato causato da un guasto tecnico alla linea Milano-Piacenza. – Nuovi disagi per pendolari e viaggiatori in Lombardia: oggi, martedì 15 ottobre, si sono verificati ulteriori ritardi alla circolazione ferroviaria. (IL GIORNO)

Sulle linee da/per Domodossola, Porto Ceresio, Varese, Luino e le suburbane S5 e S6 ritardi fino a 120 minuti Treni bloccati per 3 ore; intervenuti i tecnici di RFI (Trenord)

Lunedì nero a Porta Nuova, la rabbia dei passeggeri: ritardi fino a 2 ore sui treni Torino-Milano

Una giornata da incubo per i pendolari Questa mattina è stata "colpa" di un guasto sulla linea per Novara, ma i disagi per i pendolari dei treni sono all'ordine del giorno. Tanto che la pazienza è ormai giunta ai limiti e gli utenti chiedono risposte concrete e tempestive a chi gestisce il traffico ferroviario. (Prima la Martesana)

'Altra mattinata infausta sulle nostre tratte ferroviarie. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Benché il problema sia stato risolto tre ore dopo, per gran parte della giornata i pas… Lezioni perse, appuntamenti saltati, vacanze da riorganizzare. (La Stampa)