La droga del palloncino arriva a Napoli, sequestri nei locali dei giovani

Ieri la Prefettura di Napoli, in coordinamento con il Questore di Napoli, ha dato il via a un’importante operazione per contrastare irregolarità e illegalità nelle aree della movida dei quartieri Chiaia e Decumani. L’operazione, parte di una strategia più ampia per garantire la sicurezza pubblica, ha visto l’impiego di un ampio schieramento di forze dell’ordine e personale specializzato. Dettagli dell’Operazione Centinaia di operatori, tra cui agenti della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale e personale dell’ASL Napoli, hanno partecipato all’operazione. (Il Fatto Vesuviano)

La notizia riportata su altri media

La chiamano “la droga della risata” e a quanto pare è l’ultimo ritrovato delle sostanze psichedeliche che fanno schizzare a mille l’euforia con un effetto flash che tuttavia dura poco, in genere non più di cinque minuti, dal che ne deriva un’assunzione ripetuta e continua. (ilmattino.it)

12 Nei bar al centro storico di Napoli in vendita bombolette di protossido di azoto, sifoni e palloncini. Per la Questura di Napoli, "l’effetto esilarante che procura l’utilizzo di questi ‘palloncini' è di moda tra i giovani per lo ‘sballo del sabato sera'. (Fanpage.it)

Durante le operazioni, effettuate non solo nella piazza pedonale, sono stati perquisiti diversi giovani. I Carabinieri hanno concentrato i controlli a piazza Dante, luogo molto frequentato dalla movida giovanile e dove spesso transitano scooter e moto nell'area pedonale. (La Repubblica)

Blitz dei carabinieri a piazza Dante, 22 scooter sequestrati

Napoli . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I Carabinieri hanno concentrato i controlli a piazza Dante, luogo molto frequentato dalla movida giovanile e dove spesso transitano scooter e moto nell'area pedonale. Il bilancio è di 38 contravvenzioni al codice della strada, 23 delle quali per guida senza casco, con 22 scooter sequestrati. (ROMA on line)

Alla fine saranno 38 le contravvenzioni al codice della strada – di queste ben 23 per guida senza casco – con 22 scooter sequestrati. Piazza Dante, a Napoli, al centro dei controlli dei carabinieri che questa notte hanno setacciato la movida del centro storico e dei Quartieri Spagnoli. (anteprima24.it)