Roma, nuove licenze taxi: i sostituti alla guida presentano ricorso al Tar. Il Campidoglio: “Il bando è blindato”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma INTERNO

Un ricorso al Tar per cercare di bloccare il bando per le nuove 1000 licenze taxi appena messo on line dal Comune di Roma. È l'obiettivo dei precari del settore, quelli che sono stati chiamati anche sostituti alla guida, tassisti a tempo che hanno esercitato negli anni la professione, durante la malattia o le ferie di un titolare di licenza. Il ricorso è in fase di elaborazione da parte dei lega… (Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altri media

Cosi’ Pietro Stramezzi ha rappresentato gli Italiani al Forum Municipale Internazionale dei BRICS+ Si è concluso a Mosca il Forum Municipale Internazionale dei BRICS+, svoltosi dal 27 al 28 di Agosto, al quale e’ stato invitato e ha partercipato come oratore Pietro Stramezzi, Presidente dell’Associazione Culturale Internazionale Amici della Russia Imperiale, rappresentante della compagnia petrolifera russa FirstOil e rappresentante dell’International Crisis Summit. (Il Giornale d'Italia)

I sostituti alla guida, tra gli 800 e i 900, protestano per essere stati messi «sullo stesso piano degli altri candidati», a loro avviso senza un congruo riconoscimento del pregresso (molti precari sono su strada da oltre un decennio). (Corriere Roma)

L’antisionismo esprime la negazione della legittimità dello Stato di Israele e del suo diritto a pace e sicurezza. Secondo il frusinate Luigi Yitzhak Diamanti, presidente dell’associazione Amici d’Israele Lazio e finito nella tristemente nota “lista di proscrizione” pubblicata sul sito del Nuovo Pci, i due termini andrebbero equiparati e condannati entrambi con la stessa fermezza. (Frosinone News)

Le licenze saranno così ripartite: 800 di tipologia ordinaria; 200 destinate a veicoli appositamente allestiti per il trasporto di persone con disabilità. Le domande di partecipazione... (Virgilio)

«Il bando per le nuove licenze di taxi è online: c’è tempo fino al 23 settembre per fare le domande. Poi ci saranno le prove. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

L’iniziativa, sviluppata parallelamente al Bando Scuola “Educazione al digitale – Tech Education”, incentiva le collaborazioni pluriennali tra Istituzioni Scolastiche, Enti Locali e soggetti del Terzo Settore, attraverso la creazione di “Patti Educativi di Comunità”. (SARdies.it)