Roma, nuove licenze taxi: i sostituti alla guida presentano ricorso al Tar. Il Campidoglio: “Il bando è blindato”
Un ricorso al Tar per cercare di bloccare il bando per le nuove 1000 licenze taxi appena messo on line dal Comune di Roma. È l'obiettivo dei precari del settore, quelli che sono stati chiamati anche sostituti alla guida, tassisti a tempo che hanno esercitato negli anni la professione, durante la malattia o le ferie di un titolare di licenza. Il ricorso è in fase di elaborazione da parte dei lega… (Repubblica Roma)
Se ne è parlato anche su altri media
Cosi’ Pietro Stramezzi ha rappresentato gli Italiani al Forum Municipale Internazionale dei BRICS+ Si è concluso a Mosca il Forum Municipale Internazionale dei BRICS+, svoltosi dal 27 al 28 di Agosto, al quale e’ stato invitato e ha partercipato come oratore Pietro Stramezzi, Presidente dell’Associazione Culturale Internazionale Amici della Russia Imperiale, rappresentante della compagnia petrolifera russa FirstOil e rappresentante dell’International Crisis Summit. (Il Giornale d'Italia)
I sostituti alla guida, tra gli 800 e i 900, protestano per essere stati messi «sullo stesso piano degli altri candidati», a loro avviso senza un congruo riconoscimento del pregresso (molti precari sono su strada da oltre un decennio). (Corriere Roma)
L’antisionismo esprime la negazione della legittimità dello Stato di Israele e del suo diritto a pace e sicurezza. Secondo il frusinate Luigi Yitzhak Diamanti, presidente dell’associazione Amici d’Israele Lazio e finito nella tristemente nota “lista di proscrizione” pubblicata sul sito del Nuovo Pci, i due termini andrebbero equiparati e condannati entrambi con la stessa fermezza. (Frosinone News)
Le licenze saranno così ripartite: 800 di tipologia ordinaria; 200 destinate a veicoli appositamente allestiti per il trasporto di persone con disabilità. Le domande di partecipazione... (Virgilio)
«Il bando per le nuove licenze di taxi è online: c’è tempo fino al 23 settembre per fare le domande. Poi ci saranno le prove. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
L’iniziativa, sviluppata parallelamente al Bando Scuola “Educazione al digitale – Tech Education”, incentiva le collaborazioni pluriennali tra Istituzioni Scolastiche, Enti Locali e soggetti del Terzo Settore, attraverso la creazione di “Patti Educativi di Comunità”. (SARdies.it)