Catania, quattro centri di raccolta per agevolare lo smaltimento della cenere vulcanica

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Considerata l’intensa ricaduta di cenere vulcanica sul territorio urbano, per agevolare il più rapido conferimento nelle piattaforme di raccolta l’amministrazione comunale d’intesa con le ditte appaltatrici ha stabilito due specifici centri di raccolta presso le isole ecologiche di viale Tirreno a Trappeto Nord e di via Gianni a Picanello. Lunedì 8 e Martedì 9 luglio prossimi, inoltre, in via straordinaria dalle 07.00 alle ore 17.00, altri due centri di raccolta mobile verranno posizionati a Canalicchio in via Mario Berardo Cetrone (già Largo Merola) e a Nesima Inferiore, nello slargo davanti all’istituto Gemmellaro di Corso Indipendenza. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Su altri media

È quanto emerge da osservazioni dell’Ingv, Osservatorio etneo, di Catania. L’attività di fontana di lava dal Cratere Voragine dell’Etna si è gradualmente affievolita ed è cessata alle dieci. (Giornale di Sicilia)

La colonna di vapore e cenere ha provocato un'intensa caduta di pennacchio lavico sul versante sud-est del vulcano. La pioggia di cenere sta ricoprendo la città di Catania e i comuni della cintura urbana. (Corriere della Sera)

Nuova poderosa eruzione dell’Etna. La nube nera era alta 5 chilometri. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

L'Etna si è risvegliato: le esplosioni fanno tremare porte e finestre, un'enorme nube copre i paesi fino al mare

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo rende noto la Sac, la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Esplosioni incessanti, che fanno tremare porte e finestre delle case. La causa è la ripresa del parossismo in atto sul vulcano non solo più alto d'Europa, ma anche tra i più attivi al mondo. (Giornale di Sicilia)