Martedì 29 Ottobre: si irrobustisce l'Anticiclone; le Previsioni Meteo nel dettaglio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it INTERNO

Le previsioni meteo per martedì 29 Ottobre Quella di Martedì 29 Ottobre sarà una giornata caratterizzata da un significativo rinforzo dell'anticiclone sull'Italia che garantirà condizioni di stabilità atmosferica su tutto il Paese.Ciò avverrà grazie al definitivo allontanamento dal nostro Paese di una depressione che andrà a posizionarsi tra la penisola iberica e il Marocco, favorendo un richiamo di correnti miti nord-africane in risalita verso il mare nostrum (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altre testate

Si notano le nebbie che stanno gravando su alcune aree della Valpadana. Vediamo la situazione di questa mattina attraverso l’occhio vigile del satellite: (MeteoLive.it)

Secondo gli esperti di iLMeteo.it la situazione dovrebbe rimanere stabile per una settimana-dieci giorni. (Corriere della Sera)

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il minimo della struttura depressionaria che ha interessato la Lombardia nel fine settimana si sposta lentamente verso il Golfo di Gibilterra e le coste atlantiche del Marocco, favorendo sulla Lombardia una circolazione anticiclonica che persisterà per tutto il periodo in esame. (Valsassinanews)

a Termoli, Taranto, Lecce, Oristano +18°C a Brindisi, Palermo, Cagliari a Roma, Venezia, La Spezia, Catania +15°C a Trieste, Genova, Viterbo, Barletta, Bisceglie, Bari, Catanzaro (MeteoWeb)

Questo anticiclone, particolarmente potente, ha iniziato a esercitare la sua influenza soprattutto al Sud Italia e su parte del Centro Italia, dove le giornate risultano soleggiate e con temperature al di sopra delle medie stagionali. (Meteo Giornale)

Tuttavia, la nebbia continua a formarsi nelle prime ore del mattino e in serata, portando a una ridotta visibilità nella bassa Pianura Padana e in alcune aree della Lombardia. La nebbia, un fenomeno atmosferico tanto affascinante quanto insidioso, torna a far parlare di sé in Pianura Padana. (La Voce di Rovigo)