Alluvione in Emilia Romagna, l'angoscia dei residenti di Pianoro: "Seconda volta, siamo disperati"

Approfondimenti:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Alluvione in Emilia Romagna, l’angoscia dei residenti di Pianoro: “Seconda volta, siamo disperati” “Questa è la seconda volta nel giro di neanche un mese. È stata anche peggiore della scorsa alluvione. Siamo veramente disperati” è lo sfogo a Fanpage.it di un residente di Pianoro, tra Modena e Bologna, una delle zone più colpite dal maltempo e dall’alluvione che in queste ore ha interessato l’Emilia Romagna. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

C’è una vittima nell’alluvione che ha colpito nuovamente il Bolognese. Stava viaggiando a bordo della sua auto quando, improvvisamente, è stato travolto dalla piena del torrente Zena. (Corriere della Sera)

Di Camilla Mondini (Estense.com)

BOLOGNA (Corriere della Sera)

Allagamenti nel Piacentino: l’acqua invade l’autostrada, chiusa l’uscita di Fiorenzuola

Almeno una decina di automobili e un autobus sono rimasti sommersi a Borgo Panigale , nella periferia di Bologna, in un’area allagatasi per le forti precipitazioni che hanno messo in ginocchio la città. (Il Fatto Quotidiano)

Perché l’hanno svegliato?». La mattina dopo l’alluvione, in via Riva di Reno, tutti fissano – oltre il cantiere del tram - il canale che ieri sera si è trasformato in un fiume di fango, sbucando da ogni lato della strada. (La Repubblica)

Tra gli interventi principali, si segnala la chiusura dell’uscita di Fiorenzuola sull’autostrada A1 per chi proviene da Milano, disposta a titolo preventivo dopo che un canale di scolo dei campi, a causa di un tombino ostruito, ha tracimato invadendo la strada di servizio verso sud, nei pressi dell’area di servizio Arda Est. (Libertà)