È morto Aldo Puglisi, attore nei film "Sedotta e abbandonata" e "Matrimonio all'italiana"

È morto a 89 anni Aldo Puglisi, interprete di alcune delle opere del cinema italiano entrate nella storia come "Sedotta e abbandonata" di Pietro Germi in cui recitò con Stefania Sandrelli (1964) e "Matrimonio all'italiana" di Vittorio De Sica, dove ha avuto il ruolo di Alfredo al fianco di Sofia Loren e Marcello Mastroianni. Puglisi è morto all'ospedale di Catania il 19 luglio in seguito a complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid. (Today.it)

Su altri media

Ha lavorato con registi come Germi e De Sica, con Monicelli e Pasolini, diventando uno dei volti più familiari durante gli anni d’oro del cinema italiano. L’attore Aldo Puglisi è morto sabato a Catania (la Repubblica)

attore del cinema italiano in film come Sedotta e abbandonata con Stefania Sandrelli, Matrimonio all'italiana con Sophia Loren e La ragazza con la pistola con Monica Vitti. I funerali si terranno martedì 23 luglio alle 9.30 a piazza Santa Maria di Gesù a Catania (Fanpage.it)

Yvonne Furneaux, morta la fidanzata di Mastroianni nella "Dolce vita": l'attrice aveva 98 anni La carriera Aveva esordito al cinema negli anni '60 prendendo parte ad importanti opere della storia del cinema italiano fra cui 'Sedotta e abbandonata' di Pietro Germi in cui aveva interpretato Peppino, il giovane studente che concupisce la sorella (Stefania Sandrelli) della sua promessa sposa. (ilmessaggero.it)

E' morto Aldo Puglisi, attore con Germi e De Sica aveva 89 anni

La sua città natale, Catania, è stato il teatro anche del suo ultimo viaggio. (Sky Tg24 )

Aldo Puglisi, attore celebre per le collaborazioni con Pietro Germi, Vittorio De Sica, Mario Monicelli e Lina Wertmüller, è morto sabato 20 luglio a Catania in seguito a delle complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid, all’età di 89 anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Aldo Puglisi, attore celebre per le collaborazioni con Pietro Germi, Vittorio De Sica, Mario Monicelli e Lina Wertmüller, è morto sabato 20 luglio a Catania in seguito a delle complicazioni polmonari dovute al contagio da Covid, all'età di 89 anni. (Adnkronos)