Noi, espulsi da Milano per i prezzi esplosi. Dalla fisioterapista all’autista di bus Atm: "Salari bassi, costi alti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano – Cristina Carrera è cresciuta in piazza Napoli, quando è andata a vivere da sola si è spostata poco lontano, in un appartamento in affitto in via Solari dove ha abitato per anni. E ora, all’età di 50 anni, è stata costretta a trasferirsi fuori città, a Corsico. "Amo Milano e quando sono andata via mi piangeva il cuore – racconta –. Purtroppo è stata una scelta obbligata, dovuta ai costi della casa. (IL GIORNO)
Ne parlano anche altri giornali
Prezzi e stipendi: la sfida di una casa accessibile a Milano di Laura Cavestri 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ma la soluzione non è il salario minimo territoriale: propongo una grande operazione per offrire case ai lavoratori». Giovanni Abimelech, 60 anni, è da poco più di un mese il nuovo segretario metropolitano della Cisl. (Corriere Milano)
Nei primi sei mesi del 2024 il mercato immobiliare di Milano ha registrato un netto calo delle compravendite a fronte di un aumento dei prezzi in quasi tutte le aree cittadine. L'aumento dei prezzi interessa soprattutto due tipi di aree: quelle attorno alle fermate periferiche della nuova metropolitana M4 e quelle vicine alle zone in via di riqualificazione per le Olimpiadi invernali del 2026. (QuiFinanza)
Le caratteristiche richieste si confermano (piani alti, terrazzo, sorveglianza h24, palestra/piscina, concierge) anche se gli acquirenti stranieri, in particolare americani ed europei dell’est, cercano camere da letto molto più ampie rispetto alla media. (Requadro)