Domani i funerali di Antonio Casagrande nella chiesa di piazza degli Artisti

La chiesa sarà aperta dalle 10:30 per accogliere i parenti, amici e tanti artisti che gli renderanno omaggio.

Così in un post su Facebook il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per ricordare l'attore scomparso

Figlio di un attore di prosa e di una corista del Teatro San Carlo, Antonio Casagrande, dopo il diploma al Conservatorio incontra il maestro Eduardo de Filippo.

Si terranno domani, venerdi 29 luglio alle ore 11 presso la parrocchia di San Giovanni dei Fiorentini (piazza degli Artisti), i funerali dell'attore Antonio Casagrande, scomparso ieri all'età di 91 anni. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre fonti

L'attore è deceduto mercoledì all'età di 91 anni. "Ho portato, a nome del sindaco Manfredi, il saluto della Città e la testimonianza dell'affetto dei napoletani ad Antonio Casagrande, uno degli interpreti più espressivi del nostro teatro, a lungo protagonista dello spettacolo partenopeo (La Repubblica)

Troveremo il modo migliore per ricordare la sua figura ed il patrimonio artistico che ci ha lasciato. (Comune di Napoli)

Perciò sarei contento che al suo funerale ci fosse molta gente, un grande attore deve stare sempre sotto i riflettori» Quando sono stati fatti omaggi ad Eduardo non è mai stato tra i capofila, eppure molti lo considerano il più bravo della classe di attori cresciuta attorno a lui. (ilmattino.it)

Darò qui notizie per i funerali che si terranno a Napoli», ha scritto Maurizio accanto ad una foto del padre. Maurizio Casagrande in visita al Messaggero.it (ilmessaggero.it)

Folla commossa ai funerali di Antonio Casagrande, il figlio Maurizio: “Un amore infinito” Ai funerali di Antonio Casagrande una folla commossa, il figlio Maurizio: “Come se fosse morto il Vesuvio”. A cura di Giuseppe Cozzolino. (Fanpage.it)

Gli attori arrivano a grappoli, come Angela Pagano: «Un compagno d’arte unico, generosissimo in scena e nella vita. La prima ad arrivare è Isa Danieli: «Tu lo sai l’amore che papà aveva per te» le dice Maurizio Casagrande, stringendola a lungo. (ilmattino.it)