Scamacca, Retegui, Cuadrado: nessuno sarà a Udine, tutti lavorano individualmente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Di Fabio Gennari «Lavoro individuale». Che vuol dire tutto e niente, ma che almeno è diverso da «terapie». L'Atalanta ieri (8 gennaio) ha diramato il solito notiziario post-allenamento e per tutti i giocatori che stanno recuperando dai rispettivi infortuni, ovvero Scamacca, Retegui e Cuadrado, sono stati segnalati dei miglioramenti interessanti. Con tempi diversi, ma comunque importanti. Retegui e Cuadrado hanno subito a fine 2024 un problema muscolare, sono rimasti fuori dalla partita di Riyad contro l'Inter e nel giro di una settimana - abbondante - sono attesi al rientro in gruppo. (Prima Bergamo)
Su altri giornali
Atalanta: le condizioni di Retegui e Cuadrado (Fantacalcio ®)
– Tomorrow, Saturday 11 January, Atalanta will not be able to count on their top scorer Mateo Retegui in Udine. (Quotidiano Sportivo)
Nella giornata di oggi l'attaccante italiano si è allenato individualmente, tanto che Gasperini difficilmente lo inserirà tra i convocati per Udine. (TuttoUdinese.it)
Barella candidato come ‘Player Of The Month’, ossia come miglior giocatore del mese. Insieme al centrocampista dell’Inter altri cinque calciatori. (Inter-News)
Retegui, che lamenta una lesione al retto femorale, e Cuadrado, fermo per una lesione al bicipite femorale, sono passati - mercoledì 8 gennaio - dalle terapie al lavoro individuale: dunque sono segnali di progresso, anche se la tabella di marcia resta inalterata: i due salteranno la trasferta di Udine, probabilmente non saranno arruolabili per la sfida di martedì 14 gennaio al Gewiss Stadium contro la Juventus ed eventualmente rientreranno sabato 18 nello scontro al vertice, sempre a Bergamo, con il Napoli come avversario. (L'Eco di Bergamo)
In casa Atalanta arrivano segnali positivi sui recupero di Mateo Retegui e Juan Cuadrado. Segnala La Gazzetta dello Sport: “Ieri i due giocatori hanno svolto lavoro individuale sui campi di Zingonia. (SOS Fanta)