«Bergamo ha resistito alle forti piogge: la macchina di controllo e prevenzione ha funzionato»

Altri dettagli:
Maltempo

A Bergamo c'era preoccupazione per l'allerta lanciata dalla protezione civile ieri pomeriggio (mercoledì 9 ottobre) per le intense piogge previste in serata e nella prima metà della giornata di oggi. Scuole ancora chiuse e attenzione alta di autorità, forze dell'ordine e soccorsi, pronti a intervenire in caso di disastri o emergenze. Nonostante qualche piccola situazione circoscritta, però, pare che non si siano registrate conseguenze gravi a seguito delle intense precipitazioni. (Prima Bergamo)

La notizia riportata su altre testate

La vasca era stata attivata anche martedì, in occasione della precedente ondata di maltempo. Il maltempo non si ferma a Milano e in tutta la Lombardia. (La Repubblica)

Sono in fase di miglioramento le condizioni meteo a Milano dove dalle 10 di stamani ha smesso di piovere. Le previsioni indicano per il pomeriggio "ampie schiarite" sulla città seppur "con nuvolosità a tratti". (Tiscali Notizie)

Sulla città e sul resto della Lombardia piove dalla notte scorsa. A Milano, informa l’assessore Granelli, dalle 3 sono caduti 35-40 millimetri d’acqua. Per il pomeriggio il meteo indica un miglioramento della situazione. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo al Nord, esondano i fiumi in Lombardia

Milano sott'acqua: i danni del Lambro esondato in città 01:22 (La Stampa)

CRONACA, questa mattina il fiume Lambro è esondato al Parco Lambro, periferia di Milano Nelle immagini l'acqua ha invaso una porzione di verde, diventando il luogo ideale per un riposo dalle nuotate per un gruppo di nutrie (3bmeteo)

Maltempo al Nord, esondano i fiumi in Lombardia Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)