Andrea Ceffa sindaco di Vigevano arrestato per corruzione, la Lega trema: cosa aveva detto di lui Salvini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giovedì 28 novembre Andrea Ceffa, sindaco di Vigevano, è stato arrestato con l’accusa di corruzione dopo un’indagine dei carabinieri di Pavia, coordinata dalla Procura. La notizia ha scosso Matteo Salvini dato che il primo cittadino, finito ai domiciliari, era stato eletto nelle liste della Lega nel 2020. Il ministro ha diramato una nota per commentare l’arresto. L'accusa di corruzione al sindaco di Vigevano La reazione di Matteo Salvini Cosa aveva detto il segretario della Lega su Ceffa Quanti voti aveva preso Andrea Ceffa L’accusa di corruzione al sindaco di Vigevano Andrea Ceffa è accusato di corruzione. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Alatri – Ha seminato il panico in piazza Europa nel pomeriggio di ieri, 27 novembre. Un quarantenne del posto, armato di sega da falegname con una lama lunga circa 50 centimetri, come ricostruito dai Carabinieri, ha infastidito e terrorizzato i passanti. (Frosinone News)
Questo consente di evitare vuoti di potere. Dopo gli arresti, avvenuti questa mattina all'alba, del sindaco di Vigevano Andrea Ceffa il prefetto con un decreto ha sospeso temporaneamente il primo cittadino in attesa che la vicenda si chiarisca dal punto di vista giudiziario. (L'Informatore Vigevanese)
Partito da San Genesio e Uniti dove ha mosso i primi passi come consigliere comunale, ha rapidamente scalato tutti i gradini della politica locale e regionale diventando prima assessore ai lavori pubblici e all'urbanistica a San Genesio, poi assessore provinciale alle attività produttive e quindi consigliere regionale eletto dove ha ottenuto quasi 19mila preferenze. (IL GIORNO)