Calcio, Italia U21-Irlanda 1-1, azzurrini a fase finale Europei

Roma, 15 ott. – L’Italia Under 21 si qualifica direttamente alla fase finale dell’Europeo di categoria del 2025, che si svolgerà a giugno in Slovacchia. Gli azzurrini del ct Carmine Nunziata chiudono al primo posto del gruppo A grazie al pareggio 1-1 con l’Irlanda nella sfida allo stadio Nereo Rocco di Trieste. L’Italia è passata in vantaggio al minuto 23 grazie al gol di Cesare Casadei, ex Inter, Leicester e ora al Chelsea, poi ha sfiorato il raddoppio ma Gnonto ha sbagliato un calcio di rigore. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

AS ROMA NEWS – L’Italia U21 non va oltre l’1 a 1 interno contro i pari età dell’Irlanda nel match di qualificazione al prossimo campionato europeo, ma Tommaso Baldanzi ha comunque avuto la possibilità di mettersi in mostra davanti agli occhi di Luciano Spalletti. (Giallorossi.net)

E’ andato in vantaggio Cesare Casadei. Hanno risposto poi gli avversari con Moran, a seguito di un rigore sbagliato da Gnonto. (Il Faro online)

Ci hanno messo a disposizione ragazzi che hanno possibilità di venire a far parte del nostro gruppo". "Il lavoro di Maurizio Viscidi e Carmine Nunziata è un lavoro importante. (Sport Mediaset)

L’Italia Under 21 qualificata per la fase finale degli Europei

Italia Under 21 qualificata a Europei 2025: 1-1 con l'Irlanda e Savona protagonista L'Italia Under 21 ha ottenuto la qualificazione alla fase finale degli Europei 2025 grazie a un pareggio combattuto per 1-1 contro l'Irlanda. (Bianconera News)

L'Italia proverà dunque a far meglio rispetto a quanto fatto nell'estate del 2023: allora la squadra allenata da Paolo Nicolato uscì direttamente alla fase a gironi. Gli azzurrini di Nunziata si sono qualificati alla fase finale pareggiando contro l'Irlanda: dove e quando si disputerà il torneo. (Goal Italia)

Trieste L'Italia Under 21 si qualifica per la fase finale degli Europei di categoria. A Trieste, gli azzurrini di Carmine Nunziata hanno pareggiato 1-1 con l'Irlanda. Italia avanti con Casadei nel primo tempo, pareggio degli ospiti nella ripresa con Moran. (La Nuova Sardegna)