Jaguar, letargo prima dell'elettrico, in produzione solo la F-Pace

Jaguar congela la produzione in attesa della “rinascita” elettrica. La Casa inglese di proprietà dell’indiana Tata Motors ha confermato che entro la fine del 2024 fermerà definitivamente l’assemblaggio di ben cinque modelli. Ovvero saluteranno, dopo la F-Type, le XE, XF, XF wagon, E-Pace e anche l’elettrica I-Pace, Car of the Year nel 2019. I modelli termici, seppur avendo beneficiato di aggiornamenti, risalgono rispettivamente al 2015, 2016 e 2017. (Auto.it)

Ne parlano anche altre fonti

In una recente comunicazione agli investitori, Adrian Mardell, CEO di Jaguar Land Rover, ha annunciato che la casa automobilistica britannica interromperà la produzione di tutti modelli di Jaguar che attualmente non generano profitti significativi. (Tom's Hardware Italia)

Le auto che usciranno di produzione dopo la F-Type, le XE, XF, XF wagon, E-Pace e anche l’elettrica I-Pace, Car of the Year nel 2019. Nessuna è stata risparmiata …. (QN Motori)

Il marchio ha dunque fatto sapere che alla fine del 2024 saranno cancellati 5 dei 6 modelli attualmente offerti sul mercato. Parlando con Automotive News Europe, un portavoce di Jaguar Land Rover ha confermato quanto ventilato dal CEO Adrian Mardell durante l'ultimo Investor Day 2024 dell'azienda. (HDmotori)

La sforbiciata di Jaguar… sopravvive F-Pace

Di Carblogger (Il Fatto Quotidiano)

Un portavoce della Jaguar ha confermato ai microfoni di Autonews che entro la fine del 2024 saranno cancellati dal listino cinque dei sei modelli attualmente commercializzati: la decisione, già ventilata agli investitori dal Ceo Adrian Mardell, ridurrà drasticamente la gamma del giaguaro alla sola F-Pace, in attesa di un completo rilancio del marchio a partire dal 2025. (Quattroruote)

Economica non lo è nemmeno adesso, ma Jaguar punta comunque al salto di segmento. “Ci allontaniamo da quello premium per riposizionare il marchio, con tutta la sua tradizione e il suo patrimonio, per ciò che è: il lusso”, ha spiegato a margine del Goodwood Festival of Speed alla testata tedesca “Automobilwoche” Rawdon Glover, managing director di Jaguar. (l'Automobile - ACI)