Bitcoin, con elezione Trump la criptovaluta quasi a 100mila dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trump è considerato un sostenitore della criptovaluta, e la sua vittoria il 5 novembre ha determinato un avanzamento del valore dei bitcoin dell’1,16% a 99.217 dollari. Anche le dimissioni del capo della Sec avrebbero contribuito a questo incremento Il bitcoin si avvicina al valore di 100mila dollari: è in rialzo di circa il 45% da quando Donald Trump ha vinto le presidenziali negli Stati Uniti, con una spinta dopo l’annuncio delle dimissioni del presidente della Sec ("Securities and exchange commission", ente federale che vigila sulla Borsa), Gary Gensler. (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altre testate
Prosegue la corsa del Bitcoin, che si avvicina alla soglia dei $ 100 mila. Da quando è stato eletto Donald Trump alla presidenza americana, si è creata un’euforia intorno al mondo delle valute digitali che ha mandato letteralmente in orbita le quotazioni di tutto il comparto. (Wall Street Italia)
Il mondo delle criptovalute è diventato un’industria, persino più seria e strutturata dei suoi testimonial più pesanti: Trump, Musk (e di riflesso il nostrano Salvini). (la Repubblica)
Oggi il Bitcoin ha superato i 98.000 dollari, raggiungendo un nuovo massimo storico e mantenendo vivo lo slancio del mercato delle criptovalute. Ma mentre tutti gli occhi sono puntati su BTC, alcuni... (Virgilio)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 22 nov - Bitcoin prosegue la marcia, inesorabile, verso la soglia dei 100.000 dollari, mai toccata in precedenza. La criptovaluta, che nella notte ha sfondato la barriera dei 99.000 dollari, prosegue il rally iniziato con l'elezione di Donald Trump alla presidenza americana (dal voto a oggi e' salito del 45%). (Il Sole 24 ORE)
A favorire l’ascesa della criptovaluta è stata indubbiamente l’elezione di Donald Trump a presidente degli Stati Uniti: dal 5 novembre il prezzo del Bitcoin è salito del 45 per cento, mentre da inizio anno la perf… (L'HuffPost)
MILANO – L’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca ha acceso il Bitcoin che in queste ore, dopo avere aggiornato ogni giorno il proprio record personale si trova a un passo dalla soglia dei 100 mila dollari dopo essere cresciuto del 45% da quando il tycoon ha vinto le presidenziali americane. (la Repubblica)