Pecchia: "Cose straordinarie dal punto di vista dello spirito" e Baroni: "Non crocifiggo i miei"
Il tecnico del Parma si gode i suoi giovani ma pensa a Charpentier: "La cosa che mi dispiace è l'infortunio, mi è sembrato qualcosa di grave". Il collega sulla panchina della Lazio non fa drammi: "La proposta è quella che voglio". Fabio Pecchia va in conferenza stampa contento dopo il 3-1 alla Lazio, frutto di una prestazione superba di tanti giovani: "Non siamo giovani, siamo giovanissimi. Oggi forse abbiamo abbassato ancora la media, ma ormai non fa notizia. (Diretta)
La notizia riportata su altre testate
PAROLE – Un pomeriggio rovinato da una partita stregata. Una partita che la Lazio non meritava di perdere. Focolari, il giornalista alla luce della sconfitta di ieri con il Parma rilascia la sua analisi e le sue considerazioni a caldo: ecco cos ha detto (Lazio News 24)
Il 3-1 finale, maturato in pieno recupero con la Lazio tutta avanti alla ricerca del 2-2, è eccessivo per gli ospiti, quanto meno nel punteggio, ma premia giustamente un Parma che gioca una partita pressoché perfetta, interpretando alla perfezione il copione scritto da Pecchia: difesa insuperabile (con un Suzuki superlativo) e ripartenze micidiali. (La Gazzetta dello Sport)
Partita generosa e di dedizione, purtroppo gli errori ci sono e non vanno ripetuti, sul terzo gol ci stava aver perso equilibri, c'era voglia di pareggiare. Il tecnico biancoceleste ha dichiarato: " Orgoglioso dei ragazzi, era una partita difficile anche dal punto di vista emotivo. (Tuttosport)
Il tecnico della Lazio, Marco Baroni ha deciso di alzare un muro nei confronti dell'arbitro Zufferli e del VAR dopo la sconfitta di Parma. Il primo sul gol di Rovella (per un fallo iniziale dello stesso centrocampista), il secondo per un intervento su Zaccagni (non concesso il rigore) (Fanpage.it)
Al termine di Parma-Lazio 3-1 arrivano le pagelle del nostro direttore, Guido De Angelis. Come di consueto, ecco voti e giudizi ai protagonisti biancocelesti del match del Tardini. (lazialita.it)
"Orgoglioso dei ragazzi, era una partita difficile anche dal punto di vista emotivo. Si interrompe la striscia di vittoria della Lazio, che cade a Parma con il risultato finale di 3-1. Il tecnico dei biancocelesti Marco Baroni ha commentato la sfida dalla sala stampa dello stadio Tardini. (Tutto Napoli)