La Meloni all'Onu: «Israele rispetti il diritto e tuteli i civili»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una bacchettata a Israele, l’auspicio di una nuova leadership palestinese, il rinnovato sostegno all’Ucraina e l’invito alla comunità internazionale ad «alzare la voce» in Venezuela. Sono questi i nodi di politica estera toccati dalla premier Giorgia Meloni nel suo intervento all’assemblea generale dell’Onu, cui ha chiesto di fare di più contro il traffico di essere umani. Ma a colpire di più forse è stato il passaggio su Israele, finito sul banco degli imputati nel primo giorno dei grandi al Palazzo di vetro non solo per Gaza ma anche per l’escalation in Libano (Giornale di Sicilia)
Se ne è parlato anche su altre testate
"Signor Presidente, signor Segretario Generale, colleghi delegati, signore e signori, Meloni all'Onu è intervenuta su diversi punti di dominio globale. Ecco allora il suo discorso integrale: (Il Giornale d'Italia)
NUMERI – Lautaro Martinez è ancora a bocca asciutta. Sono passate sei giornate e il bottino del capitano dell’Inter è molto misero: zero gol e solo un assist, quello messo a referto per Federico Dimarco contro il Milan nel derby. (Inter-News)
CONDIZIONE DA RECUPERARE – Con zero gol all’attivo, la stagione di Lautaro Martinez è partita decisamente in maniera diversa rispetto alla scorsa, conclusa poi con il titolo di capocannoniere. (Inter-News)
Sull'Ucraina "la linea non cambia". "Imperativo" il cessate il fuoco al Gaza e il contemporaneo rilascio degli ostaggi israeliani ancora in mano ad Hamas. E "l'Italia è pronta a fare la sua parte", perché "il destino ci sfida". (Liberoquotidiano.it)
Galderisi non ha dubbi su Lautaro Martinez, che al momento non ha ancora segnato nessun gol. Il capitano dell’Inter scalpita. (Inter-News)
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Assistiamo al dirompente avvento dell’intelligenza artificiale generativa, una rivoluzione che pone interrogativi del tutto inediti. Perché intelligente è chi fa le domande, non chi dà le risposte processando i dati. (TuttOggi)