Manovra, il sottosegretario Freni: «Non toccheremo le detrazioni su salute, istruzione e lavoro, sulle altre agiremo col bisturi» - L'intervista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ECONOMIA

L’esponente della Lega spegne l’ipotesi di tassare gli extraprofitti delle banche: «Non c’è mai stata e mai ci sarà la volontà di farlo» «Mi scusi per il ritardo, avrei voluto fare prima ma…». È il periodo più intenso dell’anno per il ministero dell’Economia. Il sottosegretario in quota Lega, Federico Freni, ha accettato comunque di rispondere alle domande sul percorso di avvicinamento alla Manovra 2025. (Open)

La notizia riportata su altre testate

Ma poiché nel lungo termine la sostenibilità del welfare dipende dalla demografia, accanto al potenziamento e all'ordinato sviluppo dei pilastri complementari di previdenza e sanità, il Piano rafforza le politiche per la famiglia, per sostenere la natalità e la genitorialità, con migliori servizi alle famiglie e incentivi dedicati". (ROMA on line)

Famiglie protagoniste del dibattito sulle prossime novità in arrivo: dal DL Omnibus che prevede il bonus Natale al cantiere della Manovra 2025. Nel frattempo settembre si chiude con una serie di scadenze (Informazione Fiscale)

Manovra: sì a cuneo e Irpef, niente su pensioni 26 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Freni: «Il rigore dei conti servirà a crescere. Aumenteremo le risorse per la sanità»

Nessun aumento delle tasse ma stop alla spesa improduttiva per finanziare - al contrario - sgravi fiscali e misure per le famiglie e le imprese; il pacchetto Natalità con interventi... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il governo avrà le mani legate con margini di intervento più risicati?«Altro che cinghie da stringere e vincoli soffocanti — risponde Federico Freni, sottosegretario all’Economia — il nostro Piano è ampiamente sostenibile. (Corriere della Sera)