Folie à Deux, o il musical che non volevamo

Dove inizia la realtà e termina la finzione? Può essere la vita sola una forma di intrattenimento? Sono queste le domande che ci si pone dopo aver visto Folie à Deux, il secondo capitolo sul villain per antonomasia, Joker, in sala dal, 2 ottobre 2024. Dopo la fortunata e omonima prima parte che mostrava le origini della sua formazione attraverso la vita dell’alienato Arthur Fleck, clown part time ed aspirante stand-up comedian, ci si aspettava che Todd Phillips scavasse ancor di più all’interno del suo archetipo Joker. (Cosmopolitan)

Ne parlano anche altre testate

Joker: Folie à Deux, il tanto atteso seguito dell'iconico Joker, che ha incassato più di 1 miliardo di dollari al botteghino e che nel 2019 conquistò pubblico e critica con un clamoroso Leone d’oro al miglior film a Venezia e due premi Oscar, è al cinema, di nuovo partorito dalla mente di Todd Phillips, acclamato sceneggiatore, regista e produttore. (GQ Italia)

Dopo la presentazione in concorso all’ultima Mostra del Cinema di Venezia, là dove nel 2019 il primo capitolo aveva folgorato la giuria portando a casa il Leone d’oro, Todd Phillips e Joaquin Phoenix tornano ora al cinema con Joker: Folie à deux, sequel per certi versi inatteso ma carico di aspettative. (Best Movie)

Da oggi nei cinema italiani, scopriamo se il sequel dell'acclamato Joker riserverà qualche sorpresa agli spettatori che rimarranno fino alla fine dei titoli di coda. (Movieplayer)

Joker: Folie à Deux, la spiegazione del finale del film con Joaquin Phoenix e Lady Gaga

Anche, e soprattutto, in fatto di colori di capelli, tratto distintivo di ognuno, che in autunno diventa la sintesi perfetta di una voglia irrefrenabile di cambiamento. Dal make-up agli hairstyle, il mondo patinato delle celeb è sempre pronto a regalare ispirazioni di stile inedite e originali. (Cosmopolitan)

I capelli brizzolati che alla vigilia dei 50 (li compirà il 28 ottobre) lo rendono ancora più interessante, le mani delicatissime e il proverbiale sguardo magnetico, un Joaquin Phoenix insolitamente loquace parla della sua ultima sfida: Joker - Folie à deux di Todd Phillips, l’incandescente sequel di Joker che nel 2019 vinse il Leone d’oro a Venezia e fece vincere l’Oscar all’attore nei panni del villain più amato dei comics. (ilmessaggero.it)

Joaquin Phoenix è stato premiato con l'Oscar al miglior attore protagonista e, sopratutto, il film di Todd Phillips ha incassato più di un miliardo di dollari. Nel 2019 Joker è esploso. (Movieplayer)