Serie A spaccata: Inter ed altri 10 club dicono di no al ricorso contro il nuovo statuto FIGC

Serie A spaccata: Inter ed altri 10 club dicono di no al ricorso contro il nuovo statuto FIGC A breve, alle 19, inizierà la video-conferenza riguardante la discussione per la modifica per lo Statuto FIGC e della possibilità di presentare ricorso. Come riporta TuttoMercatoWeb però, undici dei dodici club che a Roma la scorsa settimana si sono astenuti dal prendere posizione, questa mattina hanno inviato alla segreteria della Lega Serie A lettere distinte per dire tutte no all’ipotesi di un ricorso da parte della Lega contro il nuovo statuto della FIGC. (L'Interista)

La notizia riportata su altri giornali

Questa mattina, a poche ore dall'assemblea fissata alle 19 in cui si discute il ricorso contro la riforma dello Statuto della Figc approvata lo scorso 4 novembre, 11 club hanno comunicato che non appoggeranno alcun ricorso in tal senso attraverso una lettera indirizzata al presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, il quale aveva subito annunciato un ricorso. (CalcioNapoli24)

Tenendo conto delle undici lettere arrivate oggi, con le quali più della metà dei club (inclusa l'Inter, RILEGGI ) si sono schierati contro il ricorso, non è stato votato nulla. Dopo una discussione tutto sommato pacata - riferisce LaPresse - alla fine si è deciso di aspettare, così come da normativa, che sia il CONI a esprimersi. (Fcinternews.it)

È Repubblica a dare la notizia di una lettera di undici club di Serie A. Lettera in cui gli undici dicono no al al ricorso contro la Federcalcio. Come scrive il quotidiano la Repubblica con Matteo Pinci è Anche Roma e Atalanta con gli undici. (IlNapolista)

Zielinski: «Inter grande club! Mi voleva la Juventus e altri cinque squadre»

La Serie A si spacca nella lotta contro la Figc. (Calciomercato.com)

Alla luce delle posizioni contrarie di undici società, infatti, durante la riunione la decisione è stata quella di aspettare che sul testo del nuovo statuto Figc (approvato dall'assemblea federale lo scorso 4 novembre) si esprima il Coni, che, come ente ultimo previsto dalle norme, dovrà a breve esprimersi per approvare o meno il testo. (Sport Mediaset)

IN NERAZZURRO – Piotr Zielinski in un’intervista parla del club nerazzurro e dell’interesse di altri top club che lo hanno cercato dopo l’addio al Napoli. (Inter-News)