Retroscena Sinner-Berrettini: è successo nello spogliatoio poco prima del doppio

Retroscena Sinner-Berrettini: è successo nello spogliatoio poco prima del doppio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale SPORT

Sinner e Berrettini hanno fatto impazzire i tifosi con il doppio in Coppa Davis, per cui è spuntato anche un retroscena inaspettato. L’Italia ha raggiunto la semifinale in Coppa Davis vincendo in rimonta contro l’Argentina a Malaga: Jannik Sinner ha raddrizzato il tiro dopo la sconfitta di Lorenzo Musetti e poi ha stupito tutti in doppio con Matteo Berrettini. Inizialmente i due non avrebbero dovuto giocare insieme, motivo per il quale la scelta finale ha particolarmente sorpreso. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Ne parlano anche altre fonti

Strana la vita. La stessa scelta che penalizza gli Usa eliminati dall’Australia, cioè preferire l’accorpamento provvisorio di due stelle all’usato sicuro della coppia di specialisti, manda l’Italia in semifinale di Coppa Davis, alla ricerca dell’antica gloria e di una seconda insalatiera consecutiva, oltre a quella che ormai deteniamo da un anno. (Corriere della Sera)

Bolelli e Vavassori sembravano destinati a scendere in campo in Italia-Argentina di Coppa Davis, ma sull'uno pari capitan Volandri ha deciso di schierare Sinner e Berrettini, che sono stati impeccabili e hanno regalato il successo agli azzurri. (Fanpage.it)

Un anno dopo, ancora Malaga, ancora Italia-Australia. Stavolta è tutto un po’ diverso: cambiato il colore della superficie, cambiata anche la fase in cui si incontrano le due selezioni. Se nel 2023 ci si giocava la finale, stavolta, per il 14° confronto, è la semifinale quella che porta dritti verso un destino arancione nell’ultimo atto. (OA Sport)

Il Monaco batte il Brest e consolida il secondo posto. Inter interessata!

Non è stato semplice per l’Italia conquistare la semifinale della Coppa Davis contro l'Argentina. Decisivo è stato poi il doppio che, come lo stesso Nicola Pietrangeli aveva previsto su MOW, non è stato giocato da Bolelli e Vavassori, bensì dalla coppia formata da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che hanno prevalso sulla coppia argentina composta da Máximo González e Andrés Molteni, assicurando così il passaggio del turno per gli azzurri. (MOW)

Un allenamento in tarda mattinata all'indomani della vittoria sull'Argentina nei quarti di finale ha rimesso in cammino Jannik Sinner e gli altri azzurri verso la semifinale di Coppa Davis con l'Australia. (Il Mattino di Padova)

Il Monaco ha superato il Brest con il punteggio di 3-2. Ora i francesi sono a 6 punti di vantaggio sul Marsiglia terzo, ma quest’ultimo ha una partita in meno. (Inter-News)