Ferrari cede al turbo. Anzi, biturbo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automobilismo.it SPORT

È dall'epoca della F40 che non si vedeva una Ferrari turbo e la prossima California potrebbe averne due. Compito dei progettisti era eliminare il turbo lag. 20/12/2013. Invia email. Stampa articolo ... (Automobilismo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In realtà la questione è ... (AutoMotoNEWS.COM)

19 dicembre 2013 – È stato presentato nel corso del pomeriggio di oggi il nuovo motore Ferrari di F1 per il 2014. Il propulsore si chiama 059/3 e non è stato mostrato dal vivo, ma solo tramite immagini in 3D. (F1Passion)

Con il “noi” s'intende la Ferrari, ma sulla definizione di “loro” c'è una sorpresa: a offrirla, nel giorno in cui la Ferrari presenta il nuovo motore (si chiama 059/3), è il direttore tecnico James Allison. (Tuttosport)

Presentato il motore V6 che affronterà la stagione 2014, frutto di un lavoro difficile che ha dovuto coniugare le novità volute dalla FIA. Mentre l'eco dei motori ... (BlogLive.it)

18 dicembre 2013 – Ormai siamo al conto alla rovescia. Infatti, verrà presentato domani a Maranello alle ore 14.00, il nuovo motore V6 turbo che sarà installato sulle monoposto Ferrari di F1 nella stagione 2014. (F1Passion)

James Allison è stato promosso a direttore tecnico della Ferrari, mentre non c'è stata alcuna menzione per Pat Fry che finisce in ruolo di retroguardia del Reparto Corse (si occuperà della gestione di pista e della simulazione). (OmniCorse.it)