“I mercati internazionali”, street food da tutto il mondo nel capoluogo da domani a domenica

“I mercati internazionali”, street food da tutto il mondo nel capoluogo da domani a domenica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Frosinone News ECONOMIA

A Frosinone arrivano i mercati internazionali, evento organizzato da Regioni d’Europa con il patrocinio del Comune di Frosinone (assessorato al commercio di Valentina Sementilli). Dal 1° al 3 novembre, via Aldo Moro (venerdì dalle 15 alle 24; sabato e domenica dalle 9 alle 24) ospiterà oltre 75 stand di artigianato, cibo, prodotti tipici e street food internazionale. “L’impegno dell’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’assessore Sementilli – è dare spazio e visibilità a manifestazioni di alto livello in grado di richiamare l’interesse del pubblico più ampio”. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia Le città non sono certo distanti e, per questo, l'effetto della grande rassegna del fumetto e dell'animazione arriva sino agli alberghi... (Virgilio)

La cerimonia di inaugurazione al Teatro del Giglio, infatti, oltre a svelare il terzo poster pucciniano del sensei Yoshitaka Amano, ha ufficializzato, con la firma di un protocollo d’intesa, la partecipazione di LC&G ai contenuti del padiglione italiano all’Expo di Osaka 2025 e anche la promessa del Governo, contenuto nella lettera che il ministro della Cultura Alessandro Giuli ha inviato per l’evento, di partecipare alla Fondazione del futuro Museo del Fumetto. (LA NAZIONE)

Ha fatto tappa questa mattina alla stazione di Lucca il treno del Regionale, brand di Trenitalia (Gruppo FS), con livrea "The Legend of Zelda", il primo treno al mondo dedicato alla leggendaria saga di videogiochi che accompagnerà fan e appassionati al Lucca Comics. (Ferrovie.it)

Lucca Comics and Games omaggia la multimedialità di Puccini

Ma come fa la città a gestire il flusso di duecento, trecentomila persone all’anno (e questi solo i paganti) che accorrono per partecipare al ricco programma di cultura pop? Quali gli effetti benefici sulla città a lungo termine? Ne abbiamo parlato con Emanuele Vietina, direttore di Lucca Crea, partecipata pubblica che gestisce la cinque giorni che ogni anno cade intorno a Halloween. (Artribune)

– Seconda giornata di Lucca Comics & Games, con oltre 40mila biglietti venduti e un ricco programma del festival che vede le testate di Editoriale Nazionale (Quotidiano Nazionale, La Nazione, Il Giorno, il Resto del Carlino e Luce!) come media partner impegnate a raccontare l’evento con pagine speciali e sezioni online dedicate. (LA NAZIONE)

Corre l’anno 1999. Negli Stati Uniti è uscito il film «Dogma» di un regista appassionato di fumetti (in quel periodo sta scrivendo per la Marvel un ciclo di storie per la serie Daredevil e una miniserie spin-off di Spider-Man) come Kevin Smith, molto satirico (ma, a suo modo, non irreligioso) nei confronti della Chiesa Cattolica e probabilmente per questo motivo uscito in Italia solo nel 2003, dopo il Giubileo del 2000. (La Stampa)