“I mercati internazionali”, street food da tutto il mondo nel capoluogo da domani a domenica

A Frosinone arrivano i mercati internazionali, evento organizzato da Regioni d’Europa con il patrocinio del Comune di Frosinone (assessorato al commercio di Valentina Sementilli). Dal 1° al 3 novembre, via Aldo Moro (venerdì dalle 15 alle 24; sabato e domenica dalle 9 alle 24) ospiterà oltre 75 stand di artigianato, cibo, prodotti tipici e street food internazionale. “L’impegno dell’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’assessore Sementilli – è dare spazio e visibilità a manifestazioni di alto livello in grado di richiamare l’interesse del pubblico più ampio”. (Frosinone News)

La notizia riportata su altre testate

Occhio quindi a dove rifocillarsi: ecco una guida di locali dove andare a colpo sicuro, dalla colazione alla cena. Va infatti in scena l'edizione 2024 del Lucca Comics & Games, il community event dedicato al mondo del fumetto, dei manga, della narrativa fantasy, del cinema di animazione, che attira nella splendida città medievale migliaia di addetti ai lavori e visitatori. (Gambero Rosso)

Quasi 600 eventi in cinque giorni che trasformeranno Lucca in un grande set. Per avere … (la Repubblica)

Ma come fa la città a gestire il flusso di duecento, trecentomila persone all’anno (e questi solo i paganti) che accorrono per partecipare al ricco programma di cultura pop? Quali gli effetti benefici sulla città a lungo termine? Ne abbiamo parlato con Emanuele Vietina, direttore di Lucca Crea, partecipata pubblica che gestisce la cinque giorni che ogni anno cade intorno a Halloween. (Artribune)

Lucca Comics fa felici gli albergatori pisani

MediaWorld si presenta alla 58° edizione di Lucca Comics & Games 2024 con il Gaming Village più ampio e variegato di sempre. Il tutto nel cuore di Piazza della Caserma. Il MediaWorld Gaming Village occupa una superficie di oltre 600 mq, con zone interne dedicate a tornei e coaching, e un’area esterna per cosplayer, podcast e spettacoli. (Tech Princess)

, ha colpito davvero e ha raggiunto l’altra parte del mondo. (LA NAZIONE)

L'onda lunga di Lucca Comics arriva anche a Pisa. Leggi tutta la notizia (Virgilio)