Il “Piano per la vittoria” di Zelensky: Talk a Visione TV – Analisi Difesa

Più informazioni:
Ucraina

Il “Piano per la vittoria” di Zelensky: Talk a Visione TV Il presidente Zelensky ha presentato il suo piano per la vittoria davanti al Parlamento ucraino. Lo riporta il Kyiv Independent. Il piano prevede cinque punti più tre aggiunte segrete condivise con gli alleati internazionali. Nel suo discorso Zelensky ha anche detto che la Corea del Nord sta effettivamente entrando nel conflitto russo ucraino. (Analisi Difesa)

Ne parlano anche altre testate

Gli odiatori europei della causa ucraina dal premier filorusso ungherese Viktor Orbàn giù giù fino all'ultimo leone da tastiera nostrano - sono soliti sbeffeggiare Volodymyr Zelensky paragonandolo a un accattone. (il Giornale)

Il presidente ucraino Zelensky ha presentato ieri il “Piano della vittoria” prima al Consiglio europeo e successivamente alla Nato. (Il Fatto Quotidiano)

Bruxelles – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha preso parte di persona al Consiglio europeo in corso nella capitale Ue, per chiedere direttamente ai leader dei Ventisette di continuare a supportare il suo Paese. (EuNews)

Zelensky: "Adesione alla Nato altrimenti torniamo al nucleare"

Il 'Piano per la vittoria' presentato da Volodymyr Zelensky a Kiev e poi a Bruxelles incontra una lunga serie di "no", alcuni espliciti ed altri sottintesi. (Adnkronos)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sarà oggi al quartier generale della Nato nell'ambito della ministeriale Difesa. È quanto si legge nella dichiarazione congiunta del vertice Ue-Golfo, che contiene anche un riferimento all'aggressione di Mosca. (Corriere della Sera)

Dopo aver presentato il suo "piano per la vittoria" ai 27 leader dell'Unione europea, Zelensky ha ribadito la necessità di più armi, ma soprattutto di un "invito" ufficiale di adesione all'Alleanza atlantica. (EuropaToday)