“Squid Game 2”, lotta di classe con musica di Puccini

“Squid Game 2”, lotta di classe con musica di Puccini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

LUCCA. Tre anni fa, Squid Game ha conquistato il mondo. La serie Netflix è l’apice di un fenomeno molto più grande: da 20 anni, la cultura sudcoreana è tra le più influenti. E in diversi campi: la musica, grazie alle star del K-pop, l’estetica, con l’ormai celebre skin care coreana , il cibo, la moda. Quentin Tarantino poi ha sdoganato definitivamente il cinema coreano dichiarando che Old Boy di … (La Stampa)

Su altre testate

È stato diffuso il primo trailer della seconda stagione della serie Netflix di successo, Squid Game. (Movieplayer)

– Con uno strano giro del destino, anche la presentazione a Lucca Comics & Games della seconda stagione di una serie sudcoreana di grande successo, Squid Game, diventa un inaspettato omaggio a Puccini nel suo centenario. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Hwang Dong-hyuk, il creatore, sceneggiatore e regista del k-drama, ospite a Lucca Comics & Games assieme agli attori Wi Ha-joon e Lee Jung-jae, aveva anticipato: "Rivedrete alcuni luoghi familiari, come il dormitorio e i corridoi dai colori sgargianti, ma anche nuovi set dove verranno introdotti altri giochi ancora più entusiasmanti e ambienti mai visti prima”. (WIRED Italia)

Squid Game 2: il trailer della seconda stagione anticipa la sorte del giocatore 456

I numeri, ormai lo sapete, sono da capogiro. La serie tv coreana Squid Game, uscita su Netflix nel settembre del 2021, quando il mondo stava uscendo dalla pandemia ma era ancora incollato al piccolo schermo, ha accumulato più di 1,65 miliardi di ore di visualizzazione da parte di più di 142 milioni di famiglie nei suoi primi 28 giorni, raggiungendo il primo posto nella Top Ten di 94 Paesi. (il Giornale)

ROMA – Il gioco non si ferma. La serie evento coreana Squid Game è pronta, con la seconda attesissima stagione, a tenerci incollati agli schermi dal 26 dicembre 2024. La serie evento coreana Squid Game è pronta, con la seconda attesissima stagione a tenerci incollati agli schermi dal 26 dicembre 2024 (Dire)

L'evento più atteso del giorno a Lucca Comics & Games è stato l'incontro con il creatore e i protagonisti di Squid Game: Netflix ha infatti scelto Lucca come palcoscenico ideale per lanciare il trailer della seconda stagione della serie diventata fenomeno globale nel 2021 e far incontrare i fan con Hwang Dong-hyuk e le star Lee Jung-jae e Wi Ha-jun. (BadTaste)