La Commissione UE approva EasyJet, IAG e AFKLM come soggetti correttivi nel contesto dell’indagine sul controllo delle concentrazioni di ITA Airways

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiavola & Travel – ECONOMIA

Questo è quanto la Commissione UE ha comunicato in relazione al fatto di ITA Arways nella sua futura entrata in Lufthansa La Commissione europea ha approvato, ai sensi del regolamento UE sulle concentrazioni, EasyJet Airline Company PLC (“EasyJet”), International Airlines Group (“IAG”) e Air France-KLM S.A., Société Air France e Koninklijke Luchtvaart Maatschappij N.V. (insieme “AFKLM” ) in qualità di soggetti idonei a porre rimedio ai sensi degli impegni assunti da Lufthansa AG (“Lufthansa”) e dal Ministero italiano dell’Economia e delle Finanze (“MEF”) al fine di acquisire il controllo congiunto di ITA Airways (“ITA”). (Italiavola & Travel –)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così la compagnia aerea tedesca festeggia il semaforo verde di Bruxelles, che ha dato il via libera incondizionato all’acquisizione di una quota di minoranza pari al 41% di Ita Airways da parte … (La Stampa)

I nuovi voli da Linate si aggiungeranno a quelli già in partenza da Milano Malpensa, dove c'è la principale base continentale della compagnia low cost britannica. (Today.it)

“Dopo Mps anche per Ita vediamo il traguardo. Ita-Lufthansa, c’è l’ok definitivo dell’Ue: ecco l’iter della nuova era Il via libera della Commissione europea alle nozze fra Ita Airways e Lufthansa, l’agognato sì definitivo giunto nella serata di venerdì scorso, sancisce di fatto anche la nascita del più grande gruppo aereo d’Europa. (Travel Quotidiano)

I contribuenti italiani possono guardare con moderato ottimismo all’ex-Alitalia. La Ue autorizza l’ingresso di Lufthansa nel capitale di ITA e chiede alcuni correttivi per favorire i competitor. La cosa più importante, dopo miliardi buttati via, è che il governo non cambi idea (GLI STATI GENERALI)

Il rischio di pagare di più per volare esiste. A luglio 2024, il Gruppo Lufthansa annuncia una ristrutturazione per puntellare i suoi utili. Un mese … Il costo dei biglietti (la Repubblica)

È quanto spiegano al Corriere tre fonti a conoscenza delle discussioni tra Roma e Francoforte. Il piano industriale per la nuova Ita Airways a trazione Lufthansa vedrà la luce non prima di metà gennaio 2025, quando il ministero dell’Economia e il gruppo tedesco metteranno le ultime firme sull’accordo da poco approvato in via definitiva dalla Commissione europea (Corriere della Sera)