Carestia di uova a Pasqua in America. Con i dazi Trump rischia di (non) fare una frittata

Il 2 aprile sarà il giorno della liberazione in America. Perché, lo ha detto Trump, cominceremo a riprenderci una parte di quella enorme ricchezza che ci è stata sottratta a causa dei politici deboli, incompetenti o corrotti che mi hanno preceduto. Il 2 aprile infatti, scattano i dazi, l'arma alla quale il nuovo presidente americano ha affidato il compito di rifare grande l'America.Ma il 20 aprile è Pasqua (Corriere TV)
Su altre fonti
Con l'avvicinarsi della Pasqua, Trump cerca in tutti i modi - anche se finora con scarsi risultati - di risolvere la carenza di uova negli Stati Uniti, chiedendo un po' a tutti un aiuto. L'ultimo ad aver ricevuto una chiamata dall’ambasciata Usa in Italia è stato il presidente nazionale di Assoavi, che credeva di essere su “Scherzi a parte”. (Start Magazine)
Il grande piano di Donald Trump rischia di scivolare sulle uova. Per esempio, la penuria di uova che sta facendo esplodere i prezzi dell'alimento base della dieta americana creerà certamente problemi. (il Giornale)
Ormai ci sono i narcos messicani che nascondono le uova dentro i panetti di cocaina”. (Il Fatto Quotidiano)

Di: Andrea Piazza (SettimanaNews)
Intanto gli scaffali dei supermercati americani rimangono vuoti, soprattutto a causa dell'influenza aviaria che imperversa negli Stati Uniti e che complica ulteriormente la capacità d'acquisto delle uova (Secolo d'Italia)
Primi timidi segnali positivi nella crisi delle uova che ha investito gli Stati Uniti a causa dell’influenza aviaria: i prezzi all'ingrosso hanno infatti iniziato a scendere, dopo i picchi registrati a febbraio. (Sky Tg24 )