Barone: ‘Ok in Senato a disegno di legge Montagna. Grazie a Lega e a Calderoli’
“L’approvazione al Senato del disegno di legge Montagna, fortemente voluto dal ministro Calderoli e dalla Lega, è un ulteriore passo avanti per il riconoscimento, la tutela, la promozione e lo sviluppo delle zone montane. Ora manca soltanto il via libera della Camera dei Deputati e il testo sarà legge”. A dirlo è Luigi Barone, responsabile nazionale Coesione Territoriale e Zes della Lega Salvini Premier (NTR24)
Su altre testate
La montagna, stavolta, non ha partorito il topolino. Con 77 voti favorevoli, 5 contrari e 45 astensioni, il Senato ha approvato ieri (31 ottobre) il ddl sulle disposizioni per lo sviluppo e la valorizzazione delle zone montane, che quindi passa adesso all’esame della Camera (News In Quota)
VIDEO/ DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO CONTESTATO IN PROVINCIA DALL'UFFICIO SCOLASTICO E DA ALCUNI SINDACI (Certa stampa)
A dirlo è Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti e del Gruppo Tecnico Olimpiadi, Grandi Eventi ed Economia della montagna, a poche ore dall'ok dell'aula di palazzo Madama al disegno di legge per il riconoscimento e la promozione delle zone montane. (Corriere Delle Alpi)
Leggi tutta la notizia Il Senato della Repubblica, riunitosi in assemblea ieri, mercoledì, e oggi, giovedì 31 ottobre, ha completato l'esame del Disegno di legge n. (Virgilio)
C’è il via libera di Palazzo Madama al disegno di legge sulle zone montane, che, tra le varie misure, introduce incentivi per gli insegnanti che scelgono di lavorare nelle scuole di montagna. DDL Montagna, Anief: giusto premiare i sacrifici, ora più risorse, specifica indennità e deroghe al dimensionamento Di (Orizzonte Scuola)
Il Senato ha approvato con 77 sì, 5 contrari e 45 astenuti il disegno di legge sulla montagna, varato in Consiglio dei ministri lo scorso febbraio e fortemente voluto dal ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli. (Orticalab)