Porsche - Rivisti gli obiettivi elettrici: "La transizione richiederà anni"

La Porsche ha messo mano ai suoi obiettivi di elettrificazione e, di conseguenza, al suo piano prodotti per tener conto di un andamento del mercato che non sta rispettando le previsioni iniziali. In particolare, la Casa di Zuffenhausen ha confermato l'obiettivo dell'80% di vendite elettriche nel 2030, ma ha aggiunto delle condizioni ben precise e ormai diventate centrali per buona parte del settore automobilistico: il target sarà raggiunto a patto che ci sia un'adeguata domanda da parte dei clienti e solo in presenza delle condizioni abilitanti per la mobilità alla spina. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una fiducia che ora sembra vacillare, tant’è che la stessa casa di Zuffenhausen ha affermato che la transizione ai veicoli elettrici richiederà più tempo del previsto, ridimensionando quindi gli obiettivi di vendita nei mercati chiave, tra cui quello europeo. (AlVolante)

Fino al 2030 e oltre, il popolare SUV che ha fatto la storia della categoria di lusso e potenza sarà disponibile in tre varianti di propulsione nella gamma Porsche. (ClubAlfa.it)

La flessibilità dell'architettura PPE ci consente di integrare le più recenti tecnologie in materia di sistemi ad alto voltaggio, powertrain e chassis. Sfrutteremo il potenziale dell'elettrificazione per portare la Cayenne a un livello completamente nuovo sotto diversi punti di vista, ad esempio per quanto riguarda le prestazioni di guida. (HDmotori)

Porsche Cayenne, arriva la quarta generazione. E non sara solo elettrica: tre varianti di powertrain

La nuova Porsche Cayenne ha iniziato i test. E ha colto l'occasione per mostrarsi per la prima volta in foto. Non che si veda nulla perché, come da tradizione, i muletti sono pesantemente camuffati. Proporzioni e stile generale però sembrano essere quelli cui il grande SUV della Cavallina ci ha abituato nel corso di 20 anni e 3 generazioni. (Motor1.com Italia)

In seguito alla revisione delle stime sui ricavi, Porsche ha dichiarato di aver rivisto la strategia relativa alla transizione verso le auto elettriche. Considerando la scarsa richiesta attuale dei veicoli a batteria, la casa automobilistica tedesca non punterà più sull’80% delle vendite di auto elettriche entro il 2030. (ClubAlfa.it)

La svolta verrà inaugurata a partire dalla quarta generazione della Cayenne che debutterà nel corso del 2025 in versione elettrica, ma manterrà in gamma anche l’attuale variante termica continuando ad aggiornare il classico V8 twin-turbo per conformarsi alle future normative sulle emissioni che poi verrà affiancato da una nuova motorizzazione ibrida con l’obiettivo di offrire tre varianti di powertrain, termico, ibrido ed elettrico. (Il Sole 24 ORE)