Chi è Nicholas Jacobs e perché Elon Musk lo ha premiato con un milione di dollari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StartupItalia ECONOMIA

Durante un evento nel Wisconsin, dove si votava per un seggio alla Corte Suprema dello Stato e per il sovrintendente dell’Istruzione pubblica, il capo del DOGE ha consegnato al giovane un super assegno, ma quali dubbi ci sono dietro? Durante la campagna elettorale a favore di Donald Trump, Elon Musk aveva ideato una sorta di premio a estrazione per i firmatari di una petizione del super PAC (Political Action Committee). (StartupItalia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è andata bene invece a Elon Musk: nonostante i milioni di dollari spesi per spingere Brad Schimel, l’uomo più ricco del mondo non è riuscito a sbancare. Donald Trump supera il suo primo test elettorale. (Il Sole 24 ORE)

Nella prima importante tornata dall’elezione di Donald Trump, martedì in Wisconsin, conosciuto in tutto il mondo per la produzione casearia, la giudice liberal Susan Crawford ha battuto, con un distacco di 10 punti, l’avversario conservatore Brad Schimel nella corsa per la Corte Suprema dello Stato. (Il Messaggero)

La sconfitta è arrivata dal voto per un giudice della Corte suprema del Wisconsin, che ha visto vittoriosa Susan Crawford, democratica, nonostante il forte coinvolgimento diretto del miliardario Elon Musk per il repubblicano Brad Schimel, la cui vittoria avrebbe spostato la Corte suprema dello stato dei Grandi Laghi verso un approccio conservatore. (Askanews)

A sfidarsi per il seggio rimasto vacante nella Corte Suprema del Wisconsin – swing state andato ai repubblicani nel 2024 – sono stati ufficialmente due candidati indipendenti, che però avevano sin da subito ricevuto l’endorsement dei due principali partiti. (Il Manifesto)

La vittoria di Susan Crawford alla Corte Suprema del Wisconsin rappresenta un duro colpo per Donald Trump e Elon Musk. Per i democratici, questo successo va oltre il Wisconsin: è un segnale chiaro della capacità di resistere all’influenza dei grandi finanziatori conservatori e di mobilitare l’elettorato su temi chiave come aborto e diritti civili. (Il Messaggero)

Il patron di Tesla ha finanziato con oltre 20 milioni di dollari Brad Schimel. Ciononostante, nel cheese state, Musk (e il suo cappello) hanno subito una sonora sconfitta nel primo test elettorale del secondo mandato Trump (Open)