AfD chiede una seduta straordinaria su Magdeburgo al Bundestag

Per saperne di più:
Maltempo

L'ultradestra di Alternative fuer Deutschland ha chiesto una seduta straordinaria al Bundestag sull'attacco al mercatino di Natale di Magdeburgo. Lo ha riferito la leader dell'AfD, Alice Weidel. "Il fallimento delle autorità che hanno reso possibile l'orrore di Magdeburgo è scioccante. Mentre i politici usano gli apparati di sicurezza per prendere di mira l'opposizione e i critici del governo, mancano le risorse e la capacità di analisi per scongiurare le minacce reali", ha scritto su X. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia Rafforzare la presenza delle forze di polizia nei luoghi di maggiore aggregazione , per vigilare in particolare gli accessi alle aree pedonali e ai mercatini : sono queste le disposizioni... (Virgilio)

Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz, a Magdeburgo, visitando il luogo dell'attentato di ieri ai mercatini di Natale, che ha provocato 5 morti. «Agiremo contro coloro che vogliono seminare odio». (Corriere della Sera)

Questo te lo prometto». E' stato solo 9 anni con noi sulla Terra. (La Stampa)

“Ora sei con i nonni, ma qui ci manchi tantissimo”: lo strazio della mamma di André. Chi sono le altre vittime di Magdeburgo

Lo rende noto lo stesso ufficio: "Denuncia presa seriamente, ma non siamo investigatori e abbiamo indirizzato chi ha fornito le informazioni alle autorità" (Adnkronos)

Nella sua nuova vita si era unito con entusiasmo anche all'associazione dei bambini dei vigili del fuoco. André si era trasferito solo da pochi mesi in Sassonia-Anhalt con la madre Désirée, il compagno e i suoi quattro fratelli maggiori, lasciandosi alle spalle la piccola città bavarese di Floss. (ilmessaggero.it)

tanto quanto manchi a noi qui adesso. André non aveva fatto niente a nessuno". (QUOTIDIANO NAZIONALE)