Damiano David ieri e oggi, dalle cover in strada coi Maneskin al percorso da solista

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Damiano David è una stella ancora in ascesa, dalle prime esibizioni in strada alla partecipazione a XFactor fino all’enorme successo recente. Ora il cantante sperimenta anche la carriera solista con il nuovo singolo Silverlines ma non rinuncia ai Maneskin. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E il primo singolo del cantante ‘Silverlines’, pubblicato ieri – martedì 8 ottobre – in anteprima nella versione orchestrale su Youtube, è stato girato all’interno del Teatro di Brescia, nello specifico nel Ridotto. (IL GIORNO)

Damiano ha quindi raccontato di questo momento così importante della sua carriera: “Dopo tanti anni sono arrivato al punto in cui avevo la necessità di esprimere un lato diverso di me, un lato che avevo tenuto io stesso nascosto. (Radio Kiss Kiss)

"È stato per me un onore incredibile e una gioia assoluta lavorare all'orchestrazione di questo pezzo di Damiano" scrive il maestro Melozzi. Lancio internazionale per il primo singolo di Damiano David, per la prima volta in gioco senza i Måneskin, ma con la collaborazione del maestro Enrico Melozzi che ha curato l'orchestrazione di Silverlines. (Il Capoluogo)

Durante l'esibizione, il cantante ha interpretato con intensità il suo nuovo brano, evidenziando una versione di sé più positiva. (Tiscali)

Damiano David, il video del suo primo singolo girato al Teatro di Brescia (IL GIORNO)

«Coi Maneskin amici come prima, è un Erasmus» è bastata questa risposta di Damiano David, ieri ospite nella prima puntata della nuova stagione di Che tempo che fa, per far tribolare il mondo della musica italiana, in particolare naturalmente i fan della band romana che negli ultimi tre anni, dopo la vittoria al Festival di Sanremo e soprattutto quella all’Eurovision Song Contest, ha conquistato il mondo intero. (Open)