Napoli, ritorna l’euforia: 400 tifosi in Sardegna il settore Ospiti è già sold out in poche ore

Dici Cagliari e il pensiero corre immediatamente ad una delle tante beffe dello scorso campionato. La mancata vittoria costò molto in termine di autostima al gruppo incapace di vincere alla Domus Arena nonostante un risultato praticamente archiviato. Capì immediatamente l’antifona pure Ciccio Calzona, al debutto in A sulla panchina del Napoli, dopo il pareggio col Barcellona in Champions. Il gol di Osimhen a metà ripresa, bella l’azione di Raspadori, non fu sufficiente a conquistare l’intera posta in palio e rilanciarsi in chiave europea. (La Repubblica)

Su altri giornali

MIMMO DI CARLO A RADIO MARTE: “A CAGLIARI SERVIRA’ UN NAPOLI AD ALTI RITMI E CON PERSONALITA'” (Terzo Tempo Napoli)

Infatti il Napoli ha perso solo uno degli ultimi 26 incroci contro il Cagliari: la sconfitta casalinga per 1-0 con gol di Lucas Castro). Napoli padrone a Cagliari, l'ultimo ko esterno oltre 15 anni fa: il dato (Tutto Napoli)

Lo sottolinea l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport. Ora a Cagliari ha un obiettivo quello di sfatare un tabù che dura da più di un anno. (CalcioNapoli1926.it)

Di Carlo – “A Cagliari servirà un Napoli ad alti ritmi”

Gli azzurri hanno trovato una bella vittoria in rimonta in casa contro il Parma, grazie anche al primo gol del neo arrivato Romelu Lukaku. Terminata la pausa per le nazionali, la Serie A è pronta a tornare in scena con la 4a giornata di campionato. (ilmessaggero.it)

La mossa tattica da mettere in pratica è la capacità di alzare i ritmi: se il Napoli gioca a ritmi bassi può andare in difficoltà. Gli azzurri sono più forti sul piano delle individualità ma la chiave di tutto è il gioco di squadra, ci si deve imporre come gruppo. (CalcioNapoli1926.it)

Conte prova a mettere la freccia, vuole lanciare già il suo Napoli alla ripresa del campionato e, sebbene tenga giustamente alta la tensione del gruppo compreso anche tutto l'ambiente, già può avvicinarsi all'età dell'oro di Spalletti. (ilmattino.it)