Cina, scoperto un grosso giacimento di elio ma non solo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Alcuni scienziati dalla Cina hanno comunicato la scoperta di tantissimo elio sul nostro satellite, ma c’è una notizia anche più entusiasmante. GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: Etichetta residuo zero, non è la stessa cosa delle etichette bio Regina Elisabetta morte, Kate consolata dal piccolo Louis: Da non credere Bolletta del gas, limitato l’uso dei riscaldamenti: come avverrà Taglio dell’elettricità, le modalità proposte dall’UE: sarà giornaliero Dalla Cina arriva la notizia della scoperta di una grossa riserva di elio-3. (INRAN)

Su altre testate

La missione Chang’e 5 è la missione che ha portato nel dicembre del 2020 la Cina sulla Luna per la terza volta. La scoperta (circa un kilo e mezzo di campioni) permette alla Cina di diventare il terzo Paese a scoprire un nuovo minerale direttamente dal satellite terrestre, dopo gli Usa e l’ex Urss, una cosa che non accadeva dagli anni Settanta. (Rivista Studio)

(Y), è stato scoperto studiando i campioni di regolite lunare che la missione robotica spaziale Chang’E-5 ha prelevato sul nostro satellite: la particella pura del nuovo cristallo misura solo pochi micron, ma potrebbe risultare un successo di proporzioni gigantesche. (Computer Magazine)

Le risorse sulla Terra scarseggiano e andiamo a cercarle anche altrove: in un comunicato congiunto la China National Space Administration e la China Atomic Energy Authority hanno annunciato di aver trovato sul suolo lunare una grande quantità di elio-3 combustibile ideale per le future centrali a fusione nucleare, nonché il sesto nuovo minerale lunare, che hanno chiamato Changesite—(Y). (greenMe.it)

(LaPresse) – “Se noi ci siamo impegnati con l’Europa a ridurre a zero le emissioni da qui al 2050, l’unica fonte sicura e pulita di energia che ci garantisce questa riduzione è il nucleare”. “Noi siamo a favore del nucleare di ultima generazione, assolutamente pulito e sicuro”, aggiunge (LaPresse)

La corsa alla Luna può rappresentare una nuova tappa importante per il futuro delle fonti energetiche. Tutto questo grazie all’Elio-3, un isotopo (lunare) non radioattivo che parrebbe essere il combustibile ideale per produrre energia nucleare in maniera sicura e pulita. (Wall Street Italia)

I materiali che utilizza per le sue opere. Simeti utilizza gli strumenti di campagna per indagare il rapporto tra naturale e artificiale, scegliendo le attrezzature da caccia o i sacchi L’artista realizza pattern ornamentali e anche carte da parati in cui compaiono immagini naturali o oggetti che mostrano il malessere dell’umanità. (Periodico Daily)