Prove d'estate anche a Ladispoli: spiagge prese d'assalto
Da un lato gli oltre 400mila visitatori alla sagra del carciofo romanesco. Dall’altra una vera e propria invasione sulle spiagge della città balneare (foto di Luigi Cicillini). Le temperature alte, ben oltre le aspettative per il mese di aprile, hanno decisamente contributo a far assaporare a tantissimi (ladispolani e non) l’ebbrezza dei primi sprazzi della stagione balneare ancora in attesa di aprire i battenti ufficialmente. (Civonline)
Su altri giornali
Camogli (Genova3000)
La riviera si è animata. Il calendario? Un oggetto arcaico. (il Resto del Carlino)
Ieri è stato il giorno clou, con massime su valori tipici di inizio estate. L’Italia intera ha vissuto un’altra giornata di estate in anticipo, aprile come luglio insomma. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Annamaria Ciccarelli, presidente dell’associazione Albergatori del Conero e titolare dell’Acanto country house a Sirolo, spiega: "Il bilancio del fine settimana di Pasqua e quelli seguenti è stato più che positivo, piene all’80 per cento le strutture. (il Resto del Carlino)
Mancano ancora quindici giorni all’inizio della stagione estiva e alcuni stabilimenti balneari registrano già il sold out. Bisognerà invece attendere il 10 giugno perché siano installati i nuovi bagni pubblici, che sostituiranno quelli già esistenti presenti sul lungomare Mameli. (il Resto del Carlino)
Assaggio d'estate sul litorale romano tra spiagge libere prese d'assalto, primi tuffi, tintarelle e lavori ancora in corso negli stabilimenti balneari. Sostenuto il traffico in uscita dalla Capitale con le auto in coda su Colombo, Ostiense e via del Mare. (ilmessaggero.it)